Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

28 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi martedì 28 maggio 2019

Messo definitivamente alle spalle il campionato di Serie A 2018/2019, il tema caldo del calcio italiano diventa il calciomercato.

La situazione in casa Milan è caldissima. Gennaro Gattuso ha deciso di rassegnare le sue dimissioni da allenatore rossonero, rinunciando ai due anni di contratto che lo legavano ancora al club meneghino fino al 2021 (e a cinque milioni e mezzo di euro netti).

LE ULTIMISSIME DI CALCIOMERCATO IN CASA MILAN

All’indomani dell’ultimo match di campionato, Spal-Milan, che ha sancito l’esclusione dei rossoneri dalla prossima edizione della Champions League, è andato in scena un incontro tra Gattuso e Gazidis. Il vertice si è svolto in un clima di grande armonia ma ha fatto emergere la mancanza di sintonia sulle prospettive future.

Gattuso non sarà l’unico a lasciare. Nella giornata di oggi, martedì 28 maggio 2019, è atteso anche l’annuncio dell’addio di Leonardo, che ha deciso di lasciare la società meneghina per divergenza di vedute con Gazidis. Il dirigente brasiliano ha già salutato chi ha collaborato con lui da agosto. Per lui, all’orizzonte, ci sono già due ipotesi: ritorno in Brasile per entrare nell’organigramma della federazione verdeoro o ritorno al Paris Saint-Germain.

Detto degli addii imminenti di Gattuso e Leonardo, resta da capire quale sarà il destino di Paolo Maldini, che è sulla stessa lunghezza d’onda di Leonardo ma che non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro. Nel caso in cui restasse, potrebbe essere lui il “collante” tra società e squadra, con un ruolo diverso da quello attuale.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Il primo candidato per il “dopo Leonardo” è Luis Campos, che potrebbe ricoprire il ruolo di consulente esterno facendo il mercato sia del Milan che del Lille. Il panorama che si sta delineando in casa Milan in queste ore, inoltre, fa salire le quotazioni di Leonardo Jardim per la panchina rossonera.

L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis, intanto, ha deciso di puntare sulla “linea verde” sul calciomercato in entrata. La strategia scelta è quella di acquistare giocatori under 23 a pochi milioni di euro, per provare a rivenderli in futuro a costi maggiorati per realizzare plusvalenze e mettere a posto i bilanci del club. Tra i principali obiettivi spicca Stefano Sensi del Sassuolo, calciatore già cercato nella campagna trasferimenti invernale 2019.

Mentre Juventus e Inter hanno già mosso i primi passi concreti sul mercato in entrata, però, i rossoneri, prima di agire, attendono di conoscere chi sarà il “deus ex machina” del calciomercato Milan e, soprattutto, se la Uefa sanzionerà la società con l’esclusione dall’Europa League.

Milan, il punto sulle cessioni

C’è gran fermento, invece, per quanto riguarda il calciomercato del Milan in uscita. La fine del campionato di Serie A 2018/2019 ha sancito gli addii di Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata. I loro contratti in scadenza a fine giugno, salvo clamorosi ripensamenti, non saranno rinnovati. È destinato all’addio anche Tiemoué Bakayoko, che, sempre al termine del prossimo mese, vedrà scadere il suo prestito a Milano. Il centrocampista, che ha già salutato i tifosi rossoneri sui social network, farà ritorno al Chelsea.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Jonathan Bamba (a, Lille), Luiz Araujo (a, Lille), Thiago Mendes (c, Lille), Thiago Maia (c, Lille), Boubakary Soumaré (c, Lille), Adama Soumaoro (d, Lille), Zeki Celik (d, Lille), Llorente (a, Tottenham), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!