Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

27 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 27 maggio 2019

Il campionato di Serie A 2018/2019 è ufficialmente terminato, sancendo i verdetti definitivi per la corsa all’Europa e la lotta salvezza. Il Milan di Gennaro Gattuso, pur battendo la Spal a Ferrara, non è riuscito a conquistare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. I rossoneri si dovranno “accontentare” di giocare in Europa League il prossimo anno. Ora, però, è tempo di pensare al calciomercato.

LE ULTIMISSIME NEWS SUL CALCIOMERCATO MILAN

A tenere banco, ancor più dopo il mancato obiettivo Champions League, è il destino dell’allenatore. Nel post Spal-Milan, Gattuso ha rimandato ogni discorso ai prossimi giorni, quando è atteso un confronto con la società. L’amministratore delegato Ivan Gazidis si è detto “deluso” per la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions, ma anche lui ha evitato di entrare nello specifico della questione legata al futuro del tecnico. Le alternative a Gattuso non mancano: nelle ultime settimane sono stati accostati al Milan diversi allenatori, da Sarri a Gasperini, passando per Di Francesco, Rudi Garcia, Simone Inzaghi, van Bommel e Shevchenko.

In attesa di maggior chiarezza sul destino di Gattuso, va delineandosi il futuro di Leonardo. Il direttore generale dell’area tecnico-sportiva appare prossimo a rassegnare le dimissioni. Per lui, all’orizzonte, c’è un possibile ritorno in Brasile per entrare nell’organigramma della federazione verdeoro. Il suo posto, in casa Milan, dovrebbe essere preso da Luis Campos, ora al Lille. Con lui, a Milano, potrebbe sbarcare il tecnico Jardim.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Mentre Juventus e Inter hanno già mosso i primi passi per gli acquisti estivi, il calciomercato in entrata del Milan è ancora in standby in attesa di capire chi lo guiderà. Nel caso in cui Luis Campos dovesse effettivamente sbarcare a Milano, potrebbe portare con lui alcuni talenti del Lille: i nomi che circolano sono quelli degli attaccanti Jonathan Bamba e Luiz Araujo, dei centrocampisti Thiago Mendes, Thiago Maia e Boubakary Soumaré edei difensori Adama Soumaoro e Zeki Celik.

Sono altri, però, in questo momento, i nomi più “caldi” per il mercato rossonero che verrà: si tratta di Stefano Sensi del Sassuolo e Allan Saint-Maximin del Nizza.

Milan, il punto sulle cessioni

Consegnata agli archivi la stagione di Serie A 2018/2019, anche in casa Milan si è giunti alla conta degli addii: Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata hanno il contratto in scadenza a fine giugno e, per tutti loro, non si profila all’orizzonte alcun rinnovo. Pertanto, sono destinati a lasciare il club rossonero a parametro zero. Anche Tiemoué Bakayoko, ieri titolare contro la Spal, salvo sorprese saluterà il Milan a fine giugno, quando terminerà il suo prestito dal Chelsea. Il capitano Alessio Romagnoli e Fabio Borini, invece, hanno confermato anche ieri sera la loro intenzione di restare a Milano.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Jonathan Bamba (a, Lille), Luiz Araujo (a, Lille), Thiago Mendes (c, Lille), Thiago Maia (c, Lille), Boubakary Soumaré (c, Lille), Adama Soumaoro (d, Lille), Zeki Celik (d, Lille), Llorente (a, Tottenham), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!