Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

22 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 22 maggio 2019

La Serie A 2018-2019 si avvia alla parola fine: nel weekend si disputerà, infatti, la trentottesima e ultima giornata di campionato. La volata Champions League è apertissima, così come la lotta salvezza. All’orizzonte, però, si profila già la riapertura del calciomercato.

LE ULTIMISSIME NEWS SUL CALCIOMERCATO MILAN

Alcune squadre, come ad esempio Juventus e Inter, hanno già mosso i primi passi sul mercato in vista della prossima stagione. Altre, invece, stanno vivendo una situazione di standby. Il Milan, ad esempio, attende di capire il suo piazzamento nella classifica finale della Serie A prima di muoversi. In questi giorni, in casa rossonera, tiene banco il futuro di Gennaro Gattuso, le cui quotazioni sono in risalita alla luce degli ultimi recenti risultati positivi della squadra. Il suo destino appare legato alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Chi, invece, sembra quasi certamente destinato all’addio è Leonardo, che sta maturando l’idea di lasciare il Milan a fine stagione rassegnando le sue dimissioni, alla ricerca di maggiore operatività. L’amministratore delegato e direttore esecutivo rossonero Ivan Gazidis ha già individuato il possibile sostituto: è Luis Campos, direttore sportivo portoghese del Lille, accostato nelle scorse settimane anche alla Roma.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Il calciomercato del Milan in entrata, in questo momento, vive una situazione d’attesa legata al piazzamento finale della squadra in campionato e al futuro di Gattuso e Leonardo. Sono già tanti, però, i nomi finiti in orbita rossonera in vista della prossima stagione, a partire dagli obiettivi di lunga data Allan Saint-Maximin del Nizza e Stefano Sensi del Sassuolo. Nelle ultime ore, dall’Inghilterra, è tornato di moda il nome di Fernando Llorente, attaccante ex Juventus in scadenza di contratto col Tottenham. Proprio agli “Spurs” potrebbe essere destinato, invece, Malcom del Barcellona, anche lui accostato nelle scorse settimane al club meneghino. Si allontana dal Milan anche Castagne dell’Atalanta, ora più vicino al Napoli.

Milan, il punto sulle cessioni

Se il mercato in entrata del Milan è al momento in standby, quello in uscita ha già alcuni protagonisti annunciati. In occasione della partita di domenica contro il Frosinone è stato, infatti, di fatto “ufficializzato” l’addio di Ignazio Abate, in scadenza di contratto col club rossonero a fine stagione. Il giocatore, prima del fischio d’inizio, ha trattenuto a stento le lacrime. La curva milanista gli ha dedicato uno striscione, con la scritta: “10 anni di impegno ed umiltà, ti sei guadagnato il rispetto degli ultras. Grazie Ignazio”.

Abate non è l’unico calciatore in scadenza di contratto col Milan destinato a dire addio tra pochi giorni. Anche per Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata non si prevede all’orizzonte un rinnovo.

A fine giugno terminerà anche il prestito a Milano di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista, salvo sorprese, tornerà a Londra. Non si muoverà, invece, Alessio Romagnoli, che ha ribadito pubblicamente nei giorni scorsi la sua volontà di restare a Milano.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Llorente (a, Tottenham), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona), Thomas Müller (a, Bayern Monaco).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!