Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

20 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 20 maggio 2019

Manca solo una giornata al termine del campionato 2018/2019 di Serie A, ma alcuni verdetti sono ancora da scrivere. La volata Champions League è apertissima, col Milan distante un solo punto dalla coppia Atalanta-Inter al terzo posto in classifica (la Roma, sesta a 3 punti di distanza dal duo nerazzurro, conserva una flebilissima speranza residua). Il calciomercato, però, è dietro l’angolo.

Gennaro Gattuso, negli ultimi giorni, ha ritrovato consensi in casa rossonera in vista di una possibile permanenza in panchina, nonostante le alternative non manchino. Tra i vari nomi spuntati in queste settimane, spicca quello di Sarri (a cui il Chelsea potrebbe dare il benservito a fine stagione). Le altre piste conducono a Gasperini, Giampaolo, Di Francesco, Inzaghi (Simone), Garcia, van Bommel e Shevchenko.

In casa Milan è in bilico anche il futuro di Leonardo: l’attuale direttore generale dell’area tecnico-sportiva potrebbe essere rimosso dall’incarico dall’amministratore delegato Gazidis. Per lui si profila all’orizzonte un ritorno in Brasile per entrare nei quadri dirigenziali della federazion verdeoro. Il suo posto a Milano potrebbe essere preso da Luis Campos.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

In attesa di maggiore chiarezza in casa Milan sull’identità di allenatore e direttore sportivo per la stagione 2019/2020, il club rossonero è chiamato a rispondere alle prime mosse di mercato di Juventus e Inter.

Il protagonista principale del calciomercato Milan in entrata è Stefano Sensi. Il centrocampista del Sassuolo è stato seguito dal club rossonero anche lo scorso gennaio, ma il suo arrivo a Milano non si è concretizzato nella sessione invernale di mercato. La campagna trasferimenti estiva 2019, però, potrebbe essere l’occasione giusta.

Un altro calciatore del Sassuolo riaccostato recentemente al Milan è Domenico Berardi, che si è detto pronto a lasciare il club neroverde per tentare l’avventura in una big. Nel ruolo di attaccante esterno, però, non va trascurata la pista che conduce a Allan Saint-Maximin del Nizza. Anche il giocatore francese di origini guadalupensi ha aperto le porte a un suo trasferimento in estate.

Milan, il punto sulle cessioni

C’è gran fermento in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato in uscita. Ignazio Abate ha trattenuto a stento le lacrime poco prima della partita contro il Frosinone disputata ieri a San Siro. Il rinnovo del suo contratto, attualmente in scadenza a fine giugno, non è all’ordine del giorno. La curva rossonera gli ha dedicato uno striscione: “10 anni di impegno ed umiltà, ti sei guadagnato il rispetto degli ultras. Grazie Ignazio”.

Nella stessa situazione di Ignazio Abate, cioè con un contratto in scadenza a giugno che, salvo sorprese, non sarà rinnovato, ci sono anche Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata.

A fine giugno terminerà anche il prestito al Milan di Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese, di proprietà del Chelsea, è destinato a tornare a Londra.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Stefano Sensi (c, Sassuolo), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Everton (a, Gremio), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona), Thomas Müller (a, Bayern Monaco).
TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!