Calciomercato Milan, le ultime news sulle trattative

13 maggio 2019 - Luca Guerra

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 13 maggio 2019

Nonostante l’obiettivo qualificazione in Champions League sia ancora lontano, la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A ha ridato un po’ di entusiasmo e fiducia attorno al Milan di Gennaro Gattuso. La squadra rossonera ha battuto col risultato di 0-1 la Fiorentina dell’ex Vincenzo Montella, grazie alla rete di Hakan Calhanoglu nel primo tempo.

In attesa di capire come finirà la stagione di Serie A 2018/2019, il Milan, così come del resto Juventus, Inter e gli altri club di vertice in Italia, ha già iniziato a programmare il calciomercato per la prossima annata. Regna ancora l’incertezza sulla guida tecnica, ma, rispetto ad alcuni giorni fa, Gennaro Gattuso ora è un po’ più vicino alla conferma. Nulla, però, è ancora stato deciso e molto dipenderà da quella che sarà la classifica della Serie A tra due giornate di campionato.

Sono tanti i nomi accostati alla panchina rossonera. Tra questi, Conte è sempre più vicino all’Inter, Sarri ha ribadito a più riprese di voler restare al Chelsea, Leonardo ha smentito contatti con Di Francesco, Gasperini è “blindato” dal presidente dell’Atalanta Percassi. Le altre piste emerse per la panchina del Milan del futuro conducono a Garcia, Giampaolo, Simone InzaghiVieira, van Bommel e Andrij Shevchenko, che si è candidato nei giorni scorsi.

Calciomercato Milan, le news su acquisti e trattative

Gli acquisti del Milan nella sessione estiva 2019 di calciomercato dipenderanno dalle indicazioni dell’allenatore. Pertanto, il mercato in entrata del club rossonero non è ancora entrato nel vivo, in attesa di capire se sarà ancora Gattuso o no a sedere sulla panchina della squadra meneghina il prossimo anno.

Alcuni nomi, però, ricorrono con frequenza in orbita calciomercato Milan. Uno su tutti è quello di Allan Saint-Maximin del Nizza, già cercato dal Milan nella scorsa sessione invernale di calciomercato. L’attaccante esterno, classe 1997, si è detto pronto al grande salto. Anche Domenico Berardi, più volte accostato al Milan, si è detto pronto a lasciare il Sassuolo per tentare l’avventura in una big. Seppur tifoso interista, l’attaccante neroverde non ha escluso un suo futuro trasferimento in rossonero. Sempre per l’attacco rossonero, nelle ultime ore è emerso il nome di Juan Fernando Quintero, talento colombiano ex Pescara ora al River Plate.

Milan, il punto sulle cessioni

Al termine della partita contro la Fiorentina, l’allenatore Gennaro Gattuso ha chiuso il caso Bakayoko. I due avevano discusso pubblicamente nel corso di Milan-Bologna lo scorso lunedì, poi si erano chiariti in settimana al centro d’allenamento rossonero. Nel post Fiorentina-Milan, Gattuso ha dichiarato di non portare rancore. Il centrocampista in prestito dal Chelsea, a Firenze, è sceso in campo dal 1′ minuto e ha giocato l’intera partita. Ciò nonostante, però, il suo destino appare già “segnato”: salvo ripensamenti, non sarà riscattato dal club rossonero al termine della stagione.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Shkodran Mustafi (d, Arsenal), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Leandro Paredes (c, Paris Saint-Germain), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Juan Fernando Quintero (a, River Plate), Lucas Moura (a, Tottenham), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona), Everton (a, Gremio), Thomas Müller (a, Bayern Monaco).
TAG:

News SUPERSCUDETTO.IT