Calciomercato Milan, le ultime news su Massara e acquisti

12 giugno 2019 - Luca Guerra

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 12 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Sono giorni cruciali per la costruzione del nuovo Milan edizione 2019/2020, a partire dagli sviluppi sul fronte societario fino ad arrivare ai primi possibili acquisti estivi.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Dopo l’incontro avvenuto ieri con Paolo Maldini, Frederic Massara si prepara a ricoprire il ruolo di nuovo direttore sportivo milanista. L’intesa tra le parti è totale: la firma del dirigente, che pochi giorni fa ha lasciato la Roma, è prevista già nella giornata di oggi.

Poi, le attenzioni saranno tutte rivolte a Marco Giampaolo: la svolta per quanto riguarda l’allenatore è attesa nel fine settimana. Il tecnico della Sampdoria si trova al momento a Giulianova; l’appuntamento finalizzato a formalizzare i termini del contratto con il Milan è previsto per la giornata di venerdì.

Intanto, l’attuale vicesegretario generale della FIFA Zvonimir Boban, individuato dal direttore tecnico Paolo Maldini come uomo forte anche a livello di rapporti con le istituzioni, ha deciso di accettare la proposta rossonera e presto farà il suo ritorno.

Calciomercato Milan, news acquisti e trattative da Sensi a Lovren

Con la firma imminente di Frederic Massara, potrebbe presto sbloccarsi il calciomercato in entrata del Milan. Il primo colpo estivo potrebbe essere Stefano Sensi del Sassuolo, che il club rossonero ha provato ad acquistare già a gennaio. Nel pomeriggio di ieri è andato in scena un incontro tra il suo agente, Giuseppe Riso, e Paolo Maldini: c’è la volontà comune di concludere positivamente la trattativa.

Riso è anche il procuratore di Gianluca Mancini: il difensore dell’Atalanta è un altro calciatore in orbita Milan (e piace anche alla Roma). Nelle ultime ore, però, è spuntato un nome nuovo per la difesa rossonera: è quello di Dejan Lovren, difensore croato in uscita dal Liverpool campione d’Europa, per il quale sono già stati avviati i primi contatti.

In attacco, intanto, complice l’arrivo di Massara in società, il rinforzo potrebbe essere Christian Kouamé del Genoa. Il direttore sportivo aveva già iniziato a trattare il suo acquisto per conto della Roma.

Milan, il punto sulle cessioni: Psg su Donnarumma

Gianluigi Donnarumma torna protagonista nelle cronache del mercato in uscita in casa Milan. Leonardo, che ha recentemente lasciato il club rossonero per far ritorno a Parigi al Paris Saint-Germain, è intenzionato a fare un tentativo per portare il giovane portiere classe 1999 sotto la Torre Eiffel.

Un altro partente “eccellente” in casa Milan potrebbe essere Suso, penalizzato dal nuovo modulo 4-3-1-2 adottato dal futuro allenatore milanista Giampaolo.

Intanto, hanno già la valigia pronta Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, Josè Mauri, Riccardo Montolivo e Cristian Zapata (contratto in scadenza a fine giugno) e Tiemoué Bakayoko (a fine prestito).

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Dejan Lovren (d, Liverpool), Christian Kouamé (a, Genoa), Stefano Sensi (c, Sassuolo), Gianluca Mancini (d, Atalanta), Joachim Andersen (d, Sampdoria), Dennis Praet (c, Sampdoria), Karol Linetty (c, Sampdoria), Ronaldo Vieira (c, Sampdoria), Nicolò Barella (c, Cagliari), Jeff Reine-Adelaide (c, Angers), Patrik Schick (a, Roma), Allan Saint-Maximin (a, Nizza), Domenico Berardi (a, Sassuolo), Riccardo Orsolini (a, Bologna), Timothy Castagne (d, Atalanta), Florian Thauvin (a, Marsiglia), Malcom (a, Barcellona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: