Calciomercato Milan, ultime news: da Bennacer a Veretout

10 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Milan, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 10 luglio 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo i primi due acquisti ufficiali della sessione estiva 2019 di calciomercato, i tifosi del Milan si attendono ora il terzo colpo firmato dal trio Paolo Maldini-Zvonimir Boban-Frederic Massara. A seguire i neo rossoneri Theo Hernandez e Rade Krunic sarà, salvo clamorosi ripensamenti, Ismael Bennacer, anche se la trattativa per l’acquisto del regista ora di proprietà dell’Empoli è al momento in una fase di standby. La società meneghina, però, non molla la presa neanche sul fronte Jordan Veretout in entrata. Intanto, si allontana Dennis Praet. A Milano, inoltre, c’è gran fermento anche in uscita.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO MILAN

Ecco la rassegna completa con le principali news di calciomercato in casa Milan, aggiornata a oggi (mercoledì 10 luglio 2019).

Calciomercato Milan, news e acquisti: da Bennacer a Veretout

Sembrava dovesse attendersi solo l’ufficialità per il trasferimento di Ismael Bennacer dall’Empoli al Milan e, invece, ci sono ancora alcuni dettagli da definire. La trattativa per l’acquisto del giocatore, al momento, è in una fase di stallo: la società rossonera ha già raggiunto un accordo con il club toscano sul prezzo del cartellino del regista algerino, valutato 16 milioni di euro, ma manca ancora l’intesa col calciatore sull’ingaggio. Ora, è tempo di valutazioni in casa meneghina.

MILAN: IL PROFILO DI ISMAEL BENNACER

Jordan Veretout è l’altro nome caldo per il centrocampo del Milan: la Fiorentina non ha ancora deciso quale offerta accettare tra quella formulata dal club rossonero (pronto a inserire anche Lucas Biglia nell’operazione) e quella presentata dalla Roma. Il Napoli, invece, sembra ormai essersi defilato dalla corsa al centrocampista francese.

Dennis Praet, altro calciatore in orbita Milan (Marco Giampaolo lo conosce bene per averlo allenato alla Sampdoria e lo stima molto), è più lontano: sia la Samp che il centrocampista stanno trattando con la dirigenza del Valencia in vista di un suo trasferimento in Spagna.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Milan, il punto sulle cessioni: richieste per Castillejo e Laxalt

Per esigenze di bilancio, non si escludono partenze importanti in casa Milan in questa campagna trasferimenti estiva. L’allenatore rossonero Marco Giampaolo, in conferenza stampa, ha “blindato” Gigio Donnarumma (“Per me è fortissimo”) e, altrettanto, ha fatto Paolo Maldini, che ha dichiarato di voler fare in modo che il portiere rimanga a lungo a Milano.

A proposito di Suso, il neo tecnico del Milan ha confermato che la priorità è “trovargli la collocazione migliore in campo”. C’è abbondanza, in attacco, per Giampaolo, che si è rallegrato di questo pur precisando in sala stampa di dover ancora capire come mettere in campo Krzysztof Piatek, Patrick Cutrone e André Silva.

Tra i big in possibile uscita dal Milan spicca, poi, Franck Kessiè, valutato 30 milioni di euro dal club meneghino. Intanto, sono arrivate richieste per Samu Castillejo e Diego Laxalt, ma la società rossonera si è presa del tempo per valutare le uscite.

KESSIÉ E IL MILAN: COME CAMBIA IL CENTROCAMPO

Per il riepilogo del calciomercato estivo 2019 del Milan con tutte le cessioni, gli acquisti e le trattative, vai al TABELLONE.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG: