Calciomercato Lecce, ultime news: da Lapadula a Rogel

11 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

In attesa di Yilmaz, il Lecce piazza i colpi Lapadula e Rossettini, in arrivo dal Genoa. In difesa nuova offerta per il centrale uruguayano Rogel.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Proseguono le trattative di calciomercato del Lecce, in attesa di capire cosa ne sarà di Burak Yilmaz. L’interesse della società per il centravanti turco resta intatto, nonostante il giocatori si sia sottoposto ad un intervento preventivo per curare una frattura traumatica. Si tratta di un’operazione già programmata che non preoccupa più di tanto i dirigenti salentini. La situazione resta comunque in stand by, con il Lecce che rimane in contatto con l’agente di Yilmaz, aspettando ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO LECCE

Aspettando il gigante turco, la società ha messo a segno due colpi in entrata: quelli di Rossettini e Lapadula. Due rinforzi importanti per il tecnico Fabio Liverani che avrà bisogno di giocatori di esperienza per affrontare una lotta salvezza che si annuncia già spietata. Sulla sfondo non si molla Rogel, difensore uruguayano che milita in Turchia, nel Krylya Sovetov Samara.

Lecce, fatta per Lapadula e Rossettini

Il direttore sportivo Mauro Meluso ha chiuso una doppia operazione con il Genoa, regalando a Liverani Lapadula e Rossettini. Il difensore centrale classe 1985 arriva a titolo definitivo dal Genoa, dopo aver passato l’ultima stagione in prestito al Chievo, collezionando 21 presenze con la maglia dei veneti. Il giocatore ha raggiunto la sede di via Costadura nella giornata di ieri per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto che farà di lui un nuovo giocatore giallorosso. Pronto un biennale con un ingaggio da 300 mila euro a stagione. Dopo visite e firma, Rossettini raggiungerà i suoi nuovi compagni nel mini ritiro cittadino per poi partire alla volta della Val Gardena.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Tutto fatto anche per Gianluca Lapadula, il quale è atteso in città nelle prossime ore per seguire le orme di Rossettini, sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il Lecce. L’attaccante italo-peruviano arriva in prestito dal Genoa, con una clausola che prevede il riscatto in caso di salvezza raggiunta dai salentini al termine della stagione. Con la permanenza in Serie A, Lapadula andrebbe a firmare un contratto triennale.

Nuova offerta per Rogel del Krylya Sovetov Samara

Il Lecce non molla Austin Rogel, difensore classe 1997 di proprietà del Krylya Sovetov Samara. Dopo i primi contatti negativi con i russi, la società salentina è tornata alla carica, presentando una nuova offerta prontamente rifiutata. Nonostante il doppio no del club russo, ci sono ancora margini per la trattativa che è da considerarsi tutt’altro che chiusa. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti per il centrale cresciuto nel Nacional messo in cima alla lista dei desideri per rinforzare la retroguardia di Fabio Liverani.

LECCE, DATE RITIRO E AMICHEVOLI

In attacco piace sempre Farias, sul quale la società non ha deciso di affondare in attesa di risolvere la questione legata a Burak Yilmaz. Il brasiliano è in uscita dal Cagliari ed è apprezzato molto anche dal tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi. Nuovi spiragli per Ersoy che è costretto ad allenarsi a parte con il Bursaspor ed ha chiesto esplicitamente la cessione. In difesa piace sempre Magnani del Sassuolo ma bisogna fare i conti con la concorrenza della Sampdoria. Tsonev in partenza: ha diverse offerta da club di Serie C.

Per il riepilogo del calciomercato estivo 2019 del Lecce con tutte le cessioni, gli acquisti e le trattative, vai al TABELLONE.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: