Da Bonucci a Higuain, trattative bloccate. Le ultimissime sul mercato della Juventus

19 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, trattative bloccate in uscita: de Ligt può favorire la cessione di Bonucci, Roma su Higuain ma va convinto il 'Pipita'

JUVENTUS: ADDIO HIGUAIN E DYBALA

In casa Juventus è il giorno di presentazione di Matthijs de Ligt, arrivato dall’Ajax in un’operazione da 75 milioni di euro più bonus. Il difensore centrale olandese è solo l’ultimo di una campagna acquisti che ha visto i bianconeri mettere le mani su Ramsey, Rabiot, Demiral, Luca Pellegrini e Buffon, oltre a Romero, preso dal Genoa e lasciato in prestito ai rossoblu. I nuovi volti a disposizione di Maurizio Sarri sono tanti, con l’allenatore che sta già lavorando per far assimilare il suo credo tattico ai giocatori.

JUVENTUS: UFFICIALE DE LIGT BIANCONERO

I colpi in entrata non finiscono qui per la Juventus che deve però concentrarsi anche su quelli in uscita, dopo gli addii Barzagli e Caceres a fine contratto, le cessioni di Spinazzola e Rogerio a Roma e Sassuolo e il riscatto di Orsolini da parte del Bologna. Oltre a Perin che non ha superato la prima parte di visite mediche con il Benfica, sono diversi i bianconeri che possono lasciare Vinovo. Da Bonucci a Higuain, passando per Cancelo e Khedira, non sono escluse partenze importanti anche se al momento, in uscita, sembra ancora tutto bloccato.

Calciomercato Juventus, trattative bloccate in uscita

L’acquisto di Matthijs de Ligt potrebbe favorire la cessione di Leonardo Bonucci. Il difensore, tornato un anno fa dopo la parentesi al Milan, dovrebbe arretrare nelle gerarchie della retroguardia bianconera con l’arrivo dell’olandese. Una situazione che lo porterebbe a valutare un nuovo addio. La Juventus lo lascerebbe partire per 40 milioni di euro. Il PSG lo segue da tempo, così come Guardiola del Manchester City che non ha mai nascosto il suo debole per lui. I ‘Citizens’, inoltre, sono sempre alla ricerca di un terzino destro e non hanno mai smesso di pensare a Cancelo, così come il Manchester United. Il portoghese potrebbe essere un altro dei sacrificati eccellenti per far respirare un po’ il bilancio, a patto che arrivi l’offerta giusta. L’ex Inter può essere usato come pedina di scambio per arrivare a Paul Pogba, sogno mai riposto nel cassetto da parte dei dirigenti bianconeri.

MODULO, FORMAZIONE E TATTICA: LA NUOVA JUVE DI SARRI

Perché la Juventus vuole piazzare un altro colpo a centrocampo dopo Ramsey e Rabiot. Il ritorno del francese è in cima ai pensieri di Paratici, così come mettere le mani su Milinkovic-Savic. Una situazione “scomoda” per Sami Khedira. Il tedesco non è stato convocato per la tournée asiatica, segnale che la sua avventura a Torino potrebbe essere ormai al capolinea. Situazione differente per Matuidi che non è incedibile ma verrebbe lasciato andare solo di fronte ad un’offerta congrua o in uno scambio, per Pogba ad esempio.

Higuain verso la Roma, da decidere il futuro di Mandzukic e Kean

Grandi manovre anche in attacco con Sarri che sembra deciso a puntare sul tridente composto da Douglas Costa, Cristiano Ronaldo e Dybala. L’indiziato numero uno a lasciare Torino è Gonzalo Higuain. La Juventus è stata chiara con il giocatore: non rientra più nei piani della società. Con la Roma c’è già una sorta di intesa ma il ‘Pipita’ vorrebbe potersi giocare le sue carte alla corte di Sarri, l’allenatore che più di tutti è riuscito a sfruttare il suo potenziale.

Da decidere anche il futuro di Mario Mandzukic che potrebbe faticare a trovare una collocazione negli schemi del nuovo allenatore. Al croato non mancano di certo le pretendenti, tra le quali Bayern Monaco, Borussia Dortmund ed Everton. Discorso diverso, invece, per Moise Kean. La Juventus crede molto nelle potenzialità del giovane attaccante che però è chiuso da Cristiano Ronaldo. Non è da escludere una partenza, in prestito o a titolo definitivo. Da qui a fine mercato può succedere di tutto.

Per scoprire il riepilogo del calciomercato della Juventus con cessioni, acquisti e trattative vai al TABELLONE.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!