Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

3 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Il punto sul calciomercato dell'Inter. Si apre la pista Danilo per sistemare definitivamente la difesa, nomi anche per il centrocampo. Summit a Londra per Icardi

In attesa di conquistare aritmeticamente il terzo posto nell’incredibile volata Champions League di questa stagione, l’Inter sta lavorando per allestire una rosa ancora più competitiva in vista della prossima stagione. Il ritorno nella massima competizione per club porterà nuove risorse economiche che saranno messe a disposizione per il calciomercato. Praticamente fatta per l’arrivo di Godin a parametro zero dall’Atletico Madrid, sono ancora tanti i tasselli da aggiungere per rinforzare una rosa che punta ad avvicinarsi allo strapotere della Juventus e contendere in maniera continuativa il secondo posto del Napoli. Dopo aver vinto il derby contro il Milan, i nerazzurri hanno riconquistato il terzo posto e ritrovato la strada smarrita. Ovviamente alla base di tutto però c’è la questione Icardi che tiene ancora banco e che potrebbe stravolgere i piani della società, mentre Luciano Spalletti dovrebbe essere riconfermato sulla panchina nonostante le tante voci su Antonio Conte.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

L’arrivo di Felipe all’Atletico Madrid ha di fatto confermato l’ingaggio di Diego Godin per la prossima stagione. Il difensore dell’Atletico Madrid rinforzerà il reparto arretrato e firmerà un contratto biennale con opzione per un’ulteriore stagione. Manca soltanto l’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Ma l’Inter non si ferma e per la difesa si punta a Danilo, ventisettenne brasiliano oggi al Manchester City e in passato anche al Real. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport il giocatore avrebbe trovato l’accordo con i nerazzurri per un contratto lungo (4-5 anni) da 3,5 milioni, riducendosi un po’ l’ingaggio. Con l’arrivo dell’esterno destro, il reparto difensivo dell’Inter è al completo. Handanovic, Padelli e il terzo Berni saranno i portieri della prossima stagione, mentre i difensori confermati saranno Milan Skriniar (fresco di rinnovo da annunciare) De Vrij e Ranocchia che ha firmato pochi giorni fa il rinnovo. Gli unici esterni confermati saranno Asamoah e D’Ambrosio.

Per il centrocampo invece si sogna il colpo grosso. Sarebbe perfetto Ilkay Gundogan, ma il giocatore è in scadenza nel 2020 e ha chiesto al City un salario da 9 milioni di euro. Le altre soluzioni portano a Lorenzo Pellegrini e Dennis Praet. Entrambi sono più adatti nel ruolo di mezzala di un 4-3-3, ma hanno giocato anche gare da registi. L’attuale clausola di 30 milioni per il giallorosso potrebbe essere alla portata dell’Inter. Il centrocampista belga invece è valutato 25 milioni ma su di lui c’è anche la concorrenza dell’Arsenal.

Inter, il punto sulle cessioni

Sul fronte cessioni Miranda è in partenza, mentre sulla fascia a sinistra il dubbio è Dalbert: se arriverà un’offerta che non provochi una minusvalenza verrà ceduto e si tornerà sul mercato, altrimenti resterà come vice-Asamoah. Ma al centro delle voci di mercato c’è sempre Mauro Icardi. Secondo quanto riferito dal Corsera e riportato anche da Sportmediaset, la Juventus è tornata alla carica. Il responsabile del mercato bianconero, Fabio Paratici, e il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio si sarebbero visti a Londra (in occasione della trasferta di lavoro utile per assistere alla semifinale di Champions tra Tottenham e Ajax) per discutere proprio del possibile affare. I nerazzurri valutano Icardi almeno 80 milioni, i bianconeri non più di 60. Nella trattativa sembra ormai definitiva l’uscita di scena di Dybala, ma ad oggi il possibile addio dell’attaccante argentino sembra legato alla permanenza di Luciano Spalletti.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!