Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

16 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Inter, le trattative di calciomercato in diretta: la società nerazzurra annuncia il rinnovo di Skriniar e punta Alexis Sanchez per rinforzare l'attacco

In attesa di conquistare un posto in Champions League, l’Inter sta già lavorando in ottica futura. L’arrivo di Antonio Conte sembra sempre più probabile, ma nel frattempo si pianifica il calciomercato per puntellare una rosa che è in lizza per ottenere l’obiettivo previsto ad inizio stagione. Ormai certo l’arrivo di Diego Godin dall’Atletico Madrid, la società nerazzurra ha annunciato il rinnovo di Milan Skriniar, un tassello fondamentale per la difesa. Il contratto del calciatore è stato esteso fino al 2023 e si parla di una base fissa di stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione che però possono diventare 3,5 con i bonus. Skriniar ha deciso così di abbracciare totalmente il progetto nerazzurro e di mettere da parte ogni possibile offerta proveniente in particolare dalla Premier League.

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

Sembra più calda la pista che porta i nerazzurri su Alexis Sanchez del Manchester United. Ieri il Daily Mirror aveva parlato di un accordo con la formula del prestito con i Red Devils che addirittura avrebbero pagato l’intero ingaggio (circa 12 milioni). L’agente del giocatore è stato a Milano una decina di giorni fa ma sembra che la dirigenza nerazzurra abbia declinato gentilmente la proposta valutando troppo alto lo stipendio del giocatore. Dall’Inghilterra però sono convinti che l’affare si farà e che il Manchester United sia disposto a cederlo all’Inter in prestito con diritto di riscatto pagando metà dello stipendio del giocatore: 500.000 sterline a settimana, circa 28 milioni di euro lordi all’anno. Cifre più appetibili per l’Inter e che potrebbe far divenire Sanchez il giocatore più pagato della rosa.

INTER VIGILE SUL FUTURO DI ALLEGRI ALLA JUVE 

Sempre per l’attacco potrebbe essere vicino alla conferma Ivan Perisic. Secondo quanto dichiarato da “La Gazzetta dello Sport”, se non arriveranno offerte ritenute idonee e quindi sui 35 milioni di euro, il croato potrebbe restare in nerazzurro. Nel nuovo progetto tecnico potrebbe ritagliarsi un ruolo importante: da ala d’attacco nel 3-4-3 che Conte propose al Chelsea, o magari da esterno a tutta fascia in un 3-5-2. Nel frattempo per il centrocampo spunta l’ipotesi Thomas dell’Atletico Madrid. Il calciatore è blindato da una clausola di 50 milioni di euro ma l’agente ha aperto alla possibilità di un affare.

Inter, il punto sulle cessioni

Detto che il ritorno di Dybala o l’acquisto di Alexis Sanchez come possibile opzione di mercato aprono all’ipotesi di Mauro Icardi alla Juventus, l’Inter deve fare i conti con il pressing dei top club per Sebastiano Esposito, gioiellino della Primavera che sta incantando l’Europa con l’Italia. Il ragazzo ha già debuttato con la maglia nerazzurra, ma ora sembra fare gola a diversi grandi club in Europa. Il Paris Saint Germain è tra i club più interessati all’attaccante.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!