Calciomercato Inter, le ultime news sulle trattative

15 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Inter, le trattative di calciomercato in diretta: il vuoto lasciato da Griezmann dopo l'addio all'Atletico Madrid potrebbe essere colmato da Mauro Icardi

Mancano tre punti all’Inter per avere la certezza di conquistare un posto nella prossima Champions League. Solo ad obiettivo raggiunto si potrà fare maggiore chiarezza sui progetti della società nerazzurra. Una mini rivoluzione che coinvolge la guida tecnica e parte della rosa che probabilmente verrà sacrificata per individuare profili più adatta alla nuova filosofia di gioco. Tra mezze risposte, rivelazioni e indiscrezioni, l’Inter sembra sempre più orientata a cambiare registro e affidarsi ad Antonio Conte. Tutto però verrà rimandato ad obiettivo raggiunto così come fatto intendere da Beppe Marotta: «Va riconosciuto il lavoro fatto da Spalletti, l’obiettivo era quello di arrivare in una posizione Champions e lo sta facendo nel migliore dei modi. Non riesco a capire le critiche rivolte nell’ultimo periodo. Abbiamo un obiettivo da raggiungere, il resto infastidisce».

Calciomercato Inter, le news su acquisti e trattative

A prescindere dall’allenatore, l’intenzione dell’Inter è quella di puntellare la rosa con acquisti di qualità nel prossimo calciomercato. Incassato il no di Ivan Rakitic, i nerazzurri sembrano orientati a puntare tutto su Alexis Sanchez del Manchester United. Secondo il Daily Mirror, si punta alla formula del prestito con i Red Devils che addirittura pagheranno l’intero ingaggio (circa 12 milioni). Un vero e proprio affare che in caso di conferma potrebbe dare all’Inter un’opzione davvero importante per l’attacco. Potrebbe essere proprio Alexis Sanchez il primo tassello per il reparto offensivo. In difesa è ormai certo l’arrivo di Diego Godin, mentre per il centrocampo si punta tutto su Niccolò Barella del Cagliari. Il calciatore sardo ha rifiutato a gennaio una proposta del Napoli e lo stesso Carlo Ancelotti ha ammesso che il ragazzo non rientra più tra gli obiettivi. Ora l’Inter ha campo libero e può puntare ad acquisire il giovane talento.

Con il possibile addio di Mauro Icardi, l’Inter valuta tre opzioni. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il primo nome della lista è quello di Edin Dzeko che potrebbe arrivare per una cifra intorno ai 10-15 milioni di euro. Un esborso economico non eccessivo che ha anche il benestare di Antonio Conte. Il secondo nome è quello di Lukaku che però ha una valutazione non inferiore a 60 milioni di euro, con il Manchester United poco disposto a sconti in tal senso. Infine l’ultima opzione è Duvan Zapata che ha una valutazione di 40 milioni di euro. Tra i nomi trattati nell’ipotetico 3-5-2 di Antonio Conte anche Federico Chiesa e Paulo Dybala. E qui tornerebbe d’attualità il nome di Icardi in chiave Juventus”.

Inter, il punto sulle cessioni

Il ritorno di Dybala come possibile opzione di mercato apre all’ipotesi di Mauro Icardi alla Juventus. L’argentino è tornato nuovamente al centro dell’attenzione anche a causa dell’addio di Antoine Griezmann all’Atletico Madrid. Il vuoto lasciato dal francese potrebbe essere colmato da Mauro Icardi accostato concretamente ai Colchoneros. La squadra allenata da Diego Simeone dovrebbe salutare anche Diego Costa.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Danilo (d), Manchester City, Praet (c), Sampdoria, Gundogan (c), Manchester City, Pellegrini (c), Roma, Tagliafico (d), Ajax, Dzeko (a), Roma, Alexis Sanchez (a), Manchester United

News SUPERSCUDETTO.IT