Calciomercato Genoa, le ultime news sulle trattative

12 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le trattative in entrata e in uscita del Genoa. Andreazzoli vuole Caputo e Bennacer, il Milan punta Kouamé

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Dopo la firma sull’accordo preliminare che di fatto ha legato Aurelio Andreazzoli al Genoa, manca solo l’annuncio ufficiale per il nuovo allenatore. Per l’ex Empoli è pronto un biennale e un progetto valido con calciatori in grado di adattarsi velocemente al suo concetto di calcio.

Si lavora quindi in particolare proprio con l’Empoli per permettere ad Andreazzoli di poter ritrovare anche a Genova sia Bennacer che Caputo, due tra i migliori calciatori dell’ultima stagione nel club toscano. Nel frattempo Perinetti valuta anche altri nomi per rinforzare la squadra e ha le idee chiare anche su chi dovrà lasciare i rossoblu.

Calciomercato Genoa, Caputo e Bennacer per il nuovo corso

L’arrivo di Aurelio Andreazzoli accelera le trattative del Genoa per portare in rossoblu alcuni elementi dell’Empoli. Tra questi ci sono Francesco Caputo, Ismael Bennacer e Rade Krunic. Per l’attaccante la società ha superato la concorrenza di Sassuolo, Spal e Parma. Anche per i due centrocampisti il Genoa sembra interessato, ma Krunic sembra orma sfumato. Sulle sue tracce c’era prima il Torino, piazza gradita al calciatore, ma alla fine sembra averla spuntata il Milan che ha bloccato il centrocampista, una delle prime richieste di Giampaolo.

Per la difesa invece si pensa ad innesto d’esperienza come Cristian Zapata, in uscita dal Milan. L’agente del colombiano ha già avuto contatti con il Genoa e  arriverebbe a parametro zero. Una prospettiva che alletta numerose squadre tra cui anche il Brescia. Sono infatti questi due club i più interessati alle prestazioni di Zapata. Intanto Andreazzoli potrà contare su Romero che resterà per almeno altri due anni in Liguria. Il Genoa sembra aver trovato l’accordo con la Juventus per un prestito biennale e un accordo futuro da 20-25 milioni di euro.

Perinetti fa il punto sulle cessioni

Il direttore generale Giorgio Perinetti ha fatto il punto della situazione in casa Genoa sul fronte cessioni. L’ipotesi Biraschi vicino alla Lazio non è stata del tutto smentita con il direttore che ha preso tempo parlando di una trattativa che non ha nulla di concreto. Per quanto riguarda Lazovic invece sarà difficile vederlo nuovamente con la maglia del Genoa. Il calciatore è prossimo alla scadenza e non verrà fatta nessuna proposta di rinnovo.

Per l’attacco si valuta per Sanabria la possibilità di restare a Genova per un altro anno in prestito, ma dopo un buon inizio il calciatore di proprietà del Betis Siviglia ha deluso. Per lui molto probabile un nuovo prestito ma non con il Genoa. La possibilità può esserci solo con il consenso della società proprietaria del cartellino. Sempre nel reparto attaccanti il Milan sembra abbia richiesto Christian Kouamè, così come riportato da Sky Sport. Il calciatore piace al nuovo allenatore Giampaolo e la società punta a ricostruire l’attacco con Piatek, lo stesso che ha ben figurato con il Genoa.

  • Acquisti:
  • Cessioni:
  • Trattative: Tutino (a) Napoli, Szoboszlai (c) Salisbugo, Salcedo (a) Inter, Caputo (a) Empoli, Krunic (c) Empoli, Bennacer (c) Empoli

RICEVI SU WHATSAPP LE ULTIME NEWS DI SKY SPORT GRATIS

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!