Calciomercato Fiorentina, le ultime news su Bastituta e Veretout

12 giugno 2019 - Luca Guerra

Le ultime sui movimenti in entrata e in uscita della Fiorentina. Asta su Veretout, i viola tornano alla carica per Aguilar del Montpellier

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

L’arrivo di Rocco Commisso ha riacceso la passione di Firenze. Il popolo della Fiorentina era rimasto scottato dalla salvezza conquistata solo all’ultima giornata di campionato, interrogandosi sul futuro della squadra. L’italo-statunitense ha rilevato la società dalle mani della famiglia Della Valle, riportando l’entusiasmo in una piazza che da sempre è tra le più viscerali d’Italia. I tifosi viola sono tornati ad essere ottimisti e sognano colpi di calciomercato in grande stile, per mettersi definitivamente alle spalle una stagione difficile e puntare al ritorno in Europa.

In attesa di regalare i primi acquisti, Commisso ha messo subito le cose in chiaro sulla questione Federico Chiesa. Il nuovo proprietario della Fiorentina ha detto che farà di tutto per trattenere il talento viola, corteggiato da Juventus e Inter. “Non si ripeterà quello che è successo con Baggio” ha dichiarato durante la sua prima uscita ufficiale davanti alla stampa. Un messaggio chiaro: la Fiorentina ripartirà da Chiesa, costruendo la squadra attorno a tutto il suo talento. In arrivo, inoltre, un regalo gradito a tutti i tifosi della Fiorentina. Commisso è vicino a riportare Gabriel Omar Batistuta a Firenze. L’ex attaccante argentino avrà un ruolo in società.

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma per Aguilar

L’atteso closing per il passaggio di proprietà dai Della Valle a Commisso ha tolto un po’ di risorse alle trattative di mercato. Chiusa la vicenda, ora la Fiorentina inizia a muovere i primi passi per rinforzare la squadra. Il lavoro, quello vero, comincerà con l’arrivo del nuovo direttore sportivo che prenderà il posto di Corvino. Tra i nomi in ballo, si fanno quelli dell’ex Pradè, libero dopo aver lasciato l’Udinese, e di Massara, tra le prime scelte del Milan. Sfuma l’acquisto di Hamed Junior Traorè, bloccato a gennaio e mai ufficializzato dalla società viola che non ha depositato i documenti necessari per convalidare l’acquisto.

LA JUVENTUS ACQUISTA TRAORE’

Intanto, gli osservatori dei viola hanno messo nel mirino Victor Guzman, fantasista messicano di proprietà del Pachuca. Il suo club di appartenenza valuta il cartellino 7 milioni di euro e su di lui ha chiesto informazioni anche il Porto. Ritorno di fiamma per Aguilar, terzino francese del Montpellier. I viola lo avevano cercato già a gennaio e dovranno fare i conti con la concorrenza di Atalanta, Colonia e Betis. Niente da fare per Muriel: non c’è la volontà di riscattarlo dal Siviglia. L’attaccante colombiano farà ritorno in Andalusia per partire nuovamente. Su di lui Milan, Atalanta e Sampdoria. Sul fronte allenatore, fiducia a Vincenzo Montella. Commisso vuole confermare il tecnico uscente, nonostente le voci circolate su un possibile avvicendamento in panchina.

No per Chiesa, asta su Veretout

Tante le situazioni da valutare per quanto riguarda il mercato in uscita, al netto della volontà di trattenere Chiesa. Saponara, tornato dal prestito secco alla Sampdoria, è sulla lista dei partenti. Il trequartista piace a Lecce e Udinese, anche se vorrebbe giocarsi tutte le sue carte per rimanere a Firenze. Tutti pazzi per Jordan Veretout, destinato a lasciare i viola. Sul centrocampista ci sono Paris Saint-Germain, Siviglia, Roma, Atalanta e Napoli. Gli azzurri hanno manifestato interesse anche nei confronti di Pezzella. Laurini, dopo essere stato cercato dal Cagliari, si avvicina sempre di più al Parma. Sinisa Mihajlovic sogna il ‘Cholito’ Simeone al Bologna. Trattativa in salita, visto che la Fiorentina ha rifiutato sei mesi fa più di 30 milioni di euro dal Marsiglia per l’attaccante argentino ex Genoa e River Plate.

  • Acquisti: Rasmussen (d, Empoli), Dragowski (p, Empoli), Venuti (d, Lecce), Saponara (c, Sampdoria), Thereau (a, Cagliari).
  • Cessioni: Edimilson Fenandes (c, Mainz), Gerson (c, Roma), Pjaca (a, Juventus), Mirallas (a, Everton), Muriel (a, Siviglia)
  • Trattative: Aguilar (d, Montpellier), Victor Guzman (c, Pachuca)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!