Calciomercato Cagliari, le ultime news sulle trattative

12 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Cagliari, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 13 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il tema del calciomercato sta per entrare nel vivo in casa Cagliari. Le mosse del club rossoblu in entrata dipenderanno inevitabilmente anche dalle eventuali uscite, con i riflettori che sono puntati tutti su Nicolò Barella, anche ieri tra i migliori dell’Italia nella sfida contro la Bosnia.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO CAGLIARI

Chi, sicuramente, non lascerà il Cagliari quest’estate è Luca Cigarini, che ha rinnovato il suo contratto col club sardo e giocherà in Sardegna anche la prossima stagione. L’annuncio del prolungamento dell’accordo è arrivato direttamente dal presidente rossoblu Tommaso Giulini, che ha pubblicato lo scambio di messaggi via WhatsApp con l’esperto giocatore. La firma di Cigarini segue quelle del portiere Alessio Cragno e dei difensori Fabio Pisacane e Luca Ceppitelli, arrivate nelle scorse settimane.

Calciomercato Cagliari, acquisti e trattative: piace Defrel

Il Cagliari non si ferma ai rinnovi del contratto e, anzi, ha già iniziato a studiare i possibili rinforzi per la prossima stagione. In attacco si pensa a Gregoire Defrel, attaccante di proprietà della Roma, nella stagione 2018/2019 in prestito con diritto di riscatto (ancora non esercitato) alla Sampdoria. C’è da capire se il possibile approdo di Eusebio Di Francesco sulla panchina blucerchiata possa cambiare il destino del calciatore, già allenato dal tecnico sia al Sassuolo che alla Roma. In questa stagione, Defrel ha realizzato 12 gol e 4 assist in 39 presenze stagionali (per un totale di 2514 minuti), tra campionato e Coppa Italia, con la maglia della Samp.

In attacco, la società sarda è anche sulle tracce di Eder, che il direttore sportivo Marcello Carli conosce bene in quanto è stato proprio lui a portare il giocatore in Italia.

Sempre in entrata, il Cagliari vuole battere la concorrenza dalla Spal per Luca Paganini del Frosinone: nella trattativa può rientrare Niccolò Giannetti.

Cagliari, il punto sulle cessioni: solo Inter per Barella

Il grande protagonista del calciomercato in uscita del Cagliari è sempre lui: Nicolò Barella. Il centrocampista classe 1997, tra i più positivi tra gli Azzurri in Italia-Bosnia, vuole solo l’Inter. Nelle ultime ore si era diffusa l’indiscrezione circa un possibile inserimento del Milan nella trattativa (con Patrick Cutrone eventuale contropartita per il Cagliari), ma il giovane centrocampista appare deciso a vestire la maglia nerazzurra.

Nella giornata di ieri, nella sede dell’Inter ha avuto luogo un lungo vertice di mercato tra Piero Ausilio, Beppe Marotta e Antonio Conte, durante il quale – tra i vari argomenti – è stato affrontato anche il capitolo legato all’acquisto di Barella.

Per un calciatore in partenza (Barella), ce n’è un altro che potrebbe restare nonostante i tanti rumours di mercato: si tratta di Alessio Cragno, fresco di rinnovo fino al 2024. Il portiere piace molto alla Roma, ma la trattativa non è semplice. Occhio, invece, alla situazione di Leonardo Pavoletti, che potrebbe rientrare nel discorso Defrel proprio con i giallorossi.

  • Acquisti: Walukiewicz (d, Pogon Szczecin).
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Defrel (a, Roma), Paganini (a, Frosinone), Bastoni (d, Inter), Dimarco (d, Inter), Eder (a, Jiangsu Suning), Brugman (c, Pescara), Schürrle (c, Borussia Dortmund), Vicario (p, Venezia).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!