Calciomercato Brescia, le ultime news sulle trattative

12 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Brescia, in entrata e in uscita, di oggi mercoledì 12 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

CALCIOMERCATO BRESCIA, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI

Il calciomercato del Brescia, fresco di promozione in Serie A, è ricco di nomi “eccellenti”. Le “Rondinelle”, infatti, si preparano a allestire una rosa competitiva per conquistare l’obiettivo salvezza il prossimo anno.

 

L’allenatore scelto per tentare di raggiungere questo traguardo è, ancora una volta, Eugenio Corini, artefice della promozione nella massima serie. Nella stagione 2018/2019, il tecnico ha guidato la squadra al primo posto finale della classifica di Serie B, conquistando 67 punti in 36 partite disputate.

Il presidente Massimo Cellino ha già tracciato le prime linee guida per il mercato in entrata e in uscita. Una su tutte: la conferma in rosa di Sandro Tonali, centrocampista classe 2000 che ha già attirato le attenzioni di mezza Serie A (e non solo).

Di seguito, vi riportiamo la rassegna completa delle ultime notizie sulle trattative di calciomercato in entrata e in uscita in casa Brescia aggiornate alla giornata di oggi, mercoledì 12 giugno 2019.

Calciomercato Brescia, le ultime news su acquisti e trattative

Tra i nomi “eccellenti” accostati al Brescia in vista della prossima stagione spicca quello di Mario Balotelli, cresciuto proprio nella città lombarda. Il presidente delle “Rondinelle” Massimo Cellino, a tal proposito, ha lasciato aperta la porta all’arrivo dell’attaccante ora all’Olympique Marsiglia, alimentando il sogno dei tifosi.

Nei giorni scorsi, poi, anche il nome di Gianluigi Buffon era stato accostato al Brescia. La trattativa per il portiere, però, si presenta alquanto complicata, dal momento che l’esperto estremo difensore ha proposte da tutto il mondo (l’ultima pista, in ordine di tempo, conduce al Porto, in sostituzione di Iker Casillas).

Sogni a parte, nel mirino del Brescia in vista della riapertura del mercato ci sono anche Marco Sau (attaccante della Sampdoria), Francesco Caputo (bomber dell’Empoli, vicino però al trasferimento al Sassuolo), Giangiacomo Magnani e Filippo Bandinelli (rispettivamente, difensore e centrocampista del Sassuolo), Gaetano Castrovilli (centrocampista classe 1997 della Fiorentina), Florian Ayé e Mathias Pereira-Lage (attaccante e trequartista del Clermont), Dusan Basta (laterale in scadenza di contratto con la Lazio) e Jacopo Segre (centrocampista del Torino, corteggiato anche dalla Spal).

Brescia, il punto sulle cessioni

Il presidente del Brescia Massimo Cellino ha dichiarato a più riprese, anche in tempi recenti, l’incedibilità del “gioiellino” delle “Rondinelle” Sandro Tonali. Il numero uno del Brescia si è espresso pubblicamente anche sul futuro dell’altro talento in rosa, cioè Leonardo Morosini, nel mirino della Virtus Entella. Cellino, a tal proposito, ha dichiarato che resterà anche lui, avvertendo però il giocatore di dover far meglio il prossimo anno. Nella stagione 2018/2019, Morosini (legato al Brescia da un contratto in vigore per altri 4 anni) è sceso in campo in 27 partite (per un totale di 1185 minuti giocati), realizzando 4 gol e firmando 2 assist personali.

  • Acquisti: nessuno.
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Marco Sau (a, Sampdoria), Francesco Caputo (a, Empoli), Giangiacomo Magnani (d, Sassuolo), Filippo Bandinelli (c, Sassuolo), Gaetano Castrovilli (c, Fiorentina), Florian Ayé (a, Clermont), Mathias Pereira-Lage (c, Clermont), Dusan Basta (d, Lazio), Jacopo Segre (c, Torino), Gianluigi Buffon (p, svincolato), Mario Balotelli (a, Olympique Marsiglia).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: