Calciomercato Bologna, le ultime news su Gaich e Inglese

13 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Le trattative del Bologna in entrata e in uscita: per l'attacco piacciono Inglese, Gabbiadini e il talento dell'Argentina under 20 Gaich

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il Bologna è costantemente al lavoro sul tavolo del calciomercato per dare continuità all’ottimo finale di stagione. La volontà del club emiliano è quella di presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con rinnovato ottimismo, per alzare ulteriormente l’asticella. Si riparte da Sinisa Mihajlovic, l’uomo della svolta, capace di far rinascere una squadra che rischiava seriamente la retrocessione. La firma sul rinnovo di contratto è il primo passo di un’estate in cui dovrà essere allestita una rosa sempre più ambiziosa. Insieme al direttore sportivo Riccardo Bigon, arriva anche Walter Sabatini che porterà tutta la sua esperienza soprattutto in sede di mercato.

Calciomercato Bologna, concorrenza spietata per Inglese

I dirigenti del Bologna puntano a ritoccare l’organico di Sinisa Mihajlovic in ogni reparto. Grandi manovre per l’attacco, dove si sogna un colpo in grande stile. L’obiettivo numero uno dei rossoblu è Roberto Inglese, rientrato al Napoli dopo l’esperienza in prestito al Parma. Gli azzurri sono pronti a privarsi di lui ed hanno già fissato il prezzo a circa 25 milioni di euro. Una cifra che può spaventare le tante società interessate a lui insieme al Bologna: l’Atalanta, il Sassuolo e il Parma.

Nelle ultime ore si fa largo l’ipotesi Defrel, ma bisogna vincere la concorrenza del Cagliari. Una possibile occasione potrebbe arrivare dalla Lazio. Caicedo è in uscita: Mihajlovic lo stima e sarebbe pronto a fare un tentativo per portarlo a Bologna. In prospettiva, invece, sono già stati avviati i primi contatti con il San Lorenzo per Adolfo Gaich. Attaccante classe 1999 finito sul taccuino di Liverpool, Inter, Benfica ed Everton. Per battere la concorrenza, il Bologna vuole muoversi in anticipo ed assicurarsi un giovane che ha mostrato tutte le sue qualità al Mondiale Under 20, realizzando tre reti in quattro apparizioni.

Dijks non si tocca, Palacio verso il rinnovo di contratto

Resta sempre vivo il sogno di riportare al Dall’Ara Manolo Gabbiadini. Bisognerà attendere l’annuncio del nuovo allenatore della Sampdoria, con Giampaolo vicino al Milan, prima di intraprendere una trattativa. A centrocampo si continua a lavorare su Giannelli Imbula, centrocampista congolese dello Stoke City reduce dal prestito al Rayo Vallecano. Oltre a lui, si segue anche Tanti gli obiettivi per quanto riguarda la zona mediana del campo. Piace Duncan, finito nel mirino dell’Atalanta. Piace anche Bessa e Gerson. In difesa non si tocca Dijks, mentre Zapata del Milan può essere un colpo a sorpresa. Per quanto riguarda il mercato in uscita, una volta bloccato Taider, potrebbero partire Destro e Santander, mentre con Palacio si dovrebbe arrivare al rinnovo di contratto fino al termine della prossima stagione.

  • Acquisti: Orsolini (a, Juventus), Krafth (d, Amiens), Falletti (c, Palermo).
  • Cessioni: Lyanco (d, Torino), Soriano (c, Villareal), Edera (a, Torino)
  • Trattative: Gabbiadini (a, Sampdoria), Zapata (d, Milan), Defrel (a, Roma), Inglese (a, Napoli), Imbula (c, Stoke City), Gaich (a, San Lorenzo), Bessa (c, Verona).

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!