Calciomercato Atalanta, le ultime news: Napoli su Zapata, idee Verdi e Inglese

4 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sul calciomercato dell’Atalanta. Bergamaschi su Lazzari della Spal e Verdi del Napoli. Suggestione Cutrone per l'attacco

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Atalanta al lavoro sul calciomercato per costruire la squadra che affronterà la Champions League per la prima volta nella sua storia. Il presidente Antonio Percassi è stato chiaro ed ha annunciato colpi che andranno a rinforzare la rosa, impegnata su tre fronti nella prossima stagione. “Allestiremo una squadra all’altezza del campionato e della Champions – ha dichiarato il patron dei bergamaschi – per i nomi è ancora presto ma dopo aver rinnovato con Gasperini, l’intenzione è quella di mettergli a disposizione una rosa competitiva”.

Una vera e propria promessa quella fatta da Percassi ai tifosi della Dea. Si ripartirà dal nucleo che ha conquistato il terzo porto in campionato, a cominciare da Gian Piero Gasperini. La conferma del tecnico è un segnale di forza e di fiducia da parte della società. A lui il compito di far sognare ancora Bergamo che da settembre dovrà vedersela con i principali club europei.

Calciomercato Atalanta, le news su acquisti e trattative

Gli introiti derivati dalla qualificazione alla Champions, permetteranno all’Atalanta di avere a disposizione un tesoretto da spendere nel mercato in entrata. L’obiettivo principale degli orobici, in entrata, si chiama Manuel Lazzari. Il laterale della Spal sarebbe perfetto per il centrocampo di Gasperini che necessita di giocatori in grado di coprire tutta la fascia. Sul calciatore ci sono anche Napoli, Lazio e Torino, ma l’Atalanta potrebbe avere una carta vincente tra le mani: Petagna. La Spal vorrebbe riscattare l’attaccante e la Dea è pronta a studiare una soluzione, inserendo l’ex Milan nella trattativa.

Gasperini punta anche a rinforzare l’attacco, dove Ilicic, Zapata, Gomez e Barrow non bastano da soli per affrontare l’impegno continentale. Occhi puntati in casa Napoli per Verdi e Inglese. Si può trattare, visto che agli azzurri piacciono Ilicic e Castagne. Per il reparto offensivo, si fanno anche i nomi di Perotti della Roma e di Cutrone del Milan. Intanto il direttore tecnico Sartori è volato a Londra per discutere del riscatto di Pasalic con il Chelsea.

Atalanta, il punto sulle cessioni

Sul fronte uscite, l’Atalanta sembra aver già deciso di privarsi di tre giocatori al rientro dai rispettivi prestiti. D’Alessandro di ritorno dall’Udinese, Sportiello dal Frosinone e Cornelius dal Bordeaux verranno messi sulla lista dei partenti. Insieme a loro potrebbe esserci anche Barrow. Il rendimento del giovane attaccante è apparso al di sotto delle aspettative rispetto alla stagione passata. Per questo, Gasperini valuta di farlo maturare in prestito in un club di Serie A che possa garantirgli il posto fisso. Sarà molto impegnativo, invece, difendere i propri gioielli. Mancini piace alla Roma, Ilicic e Castagne al Napoli, così come Duvan Zapata. Proprio il colombiano è il protagonista delle voci di mercato delle ultime ore. I dirigenti azzurri hanno deciso di riportarlo al “San Paolo” ed hanno già trovato un accordo con gli agenti del giocatore. Adesso bisognerà convincere la società. Oltre ad un conguaglio economico, il Napoli potrebbe inserire nell’operazione il cartellino di Roberto Inglese, di ritorno a Castel Volturno dopo l’esperienza in prestito al Parma.

  • Acquisti: nessuno
  • Cessioni: nessuna.
  • Trattative: Inglese (a, Napoli), Verdi (c, Napoli), Cutrone (a, Milan), Lazzari (c, Spal), Perotti (a, Roma)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!