Calciomercato Atalanta, le ultime news su Buffon e Ilicic

11 giugno 2019 - Luca Guerra

Tutto sulle mosse in entrata e in uscita dell'Atalanta: Percassi blinda Ilicic, sogno Buffon per la Champions, Bertolacci colpo a costo zero

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Atalanta al lavoro sul calciomercato, sia in entrata che in uscita, a tre mesi dall’esordio assoluto in Champions League. Tanti le voci che vedono protagonista la compagine bergamasca che ha chiuso lo scorso campionato conquistando uno storico, quanto meritato, terzo posto in classifica, dietro solo alla Juventus campione d’Italia e al Napoli. A commentarle ci ha pensato il presidente degli orobici Antonio Percassi che ha voluto rassicurare i tifosi atalantini. “Stiamo allestendo una squadra che possa fare bella figura in Champions League e in campionato – ha dichiarato il numero uno della Dea Percassi – Ilicic rimarrà a Bergamo, così come tutti i migliori”. Parole importanti che testimoniano la volontà di un club ambizioso, desideroso di confrontarsi con le big d’Europa senza avere alcun timore reverenziale.

Calciomercato Atalanta, suggestione Buffon per la Champions League

Senza snaturare la sua indole di squadra che cresce giovani talenti, l’Atalanta è alla ricerca di giocatori esperti per affrontare la massima competizione continentale per club. Negli ultimi giorni si fanno sempre più insistenti le voci legate ad un possibile arrivo di Gianluigi Buffon. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana è svincolato dopo la scadenza del contratto che lo legava al Paris Saint-Germain. Nonostante abbia superato le 41 candeline, non si sente ancora arrivato ed è pronto a mettersi di nuovo in gioco. Tante le offerte arrivate per Buffon: dal Manchester United al Lione, passando per il Fenerbahce e il Parma, la squadra che lo lanciò nel calcio che conta. A queste pretendenti si aggiunge anche l’Atalanta che potrebbe puntare su di lui per difendere i pali della propria porta in Champions League.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

In entrata, i bergamaschi si iscrivono alla corsa per Jordan Veretout della Fiorentina insieme a Roma e Napoli. Vicino, intanto, il primo colpo ufficiale: Andrea Bertolacci. Un’occasione a costo zero sponsorizzata da Gasperini che ai tempi del Genoa ha già avuto alle sue dipendenze il centrocampista in scadenza di contratto con il Milan. Sempre vive, inoltre, le piste che portano a Biraschi del Genoa e Duncan del Sassuolo. Per l’attacco, sul taccuino dei dirigenti orobici ci sono Inglese e Verdi del Napoli, Pavoletti del Cagliari e Osimhen dello Charleroi.

Il Milan spinge per Mancini

Sul fronte uscite, l’Atalanta è chiamata a trattenere tutti, o quasi, i suoi gioielli più pregiati. Da questo punto di vista, il presidente Percassi è stato molto chiaro: non vuole privarsi dei giocatori migliori. In tempi di calciomercato, però, nulla è impossibile e di fronte alle giuste offerte, tutti possono partire. Castagne, Duvan Zapata e Ilicic piacciono al Napoli che dalla parte sua, oltre ad offerte economiche, può mettere sul piatto anche contropartite tecniche gradite a Gasperini. Mancini è un obiettivo della Roma e del Milan: si dice che lo stesso Paolo Maldini, uno che di difensore se ne intenda, sia rimasto stregato dal centrale atalantino. I rossoneri seguono con interesse anche Freuler, mentre Berisha potrebbe finire alla Spal.

  • Acquisti: Sportiello (p. Frosinone), Mattiello (d, Bologna), D’Alessandro (c, Udinese), Valzania (c, Frosinone), Cornelius (a, Bordeaux), Capone (a, Pescara).
  • Cessioni: Pasalic (c, Chelsea)
  • Trattative: Inglese (a, Napoli), Biraschi (d, Genoa), Lazzari (c, Spal), Consigli (p, Sassuolo), Duncan (c, Sassuolo), Defrel (a, Roma), Borja Mayoral (a, Real Madrid), Pavoletti (a, Cagliari), Buffon (p, svincolato), Verdi (a, Napoli), Veretout (c, Fiorentina)

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!