Roma, l'emergenza centrocampo rivoluziona il calciomercato: le trattative di Monchi

14 gennaio 2019 - Francesco Fragapane

La Roma vuole aumentare il tasso tecnico del centrocampo e sonda il terreno per Schneiderlin, Bennacer e Malinovskyi. In uscita spunta l'interesse del Psg per Pellegrini

Daniele De Rossi e Steven Nzonzi non ci saranno nella sfida Roma-Virtus Entella valida per gli ottavi di Coppa Italia. I due centrocampisti giallorossi sono ancora alle prese con infortuni che non consentono di recuperare e di scendere in campo nella prima partita del 2019 della squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Solo palestra per entrambi e condizioni che restano da valutare. Nell’allenamento di mercoledì a Trigoria, il centrocampista francese ha riportato la lussazione del quarto dito del piede sinistro, mentre Daniele De Rossi sta recuperando dall’infortunio alla cartilagine. Due assenze che pesano e che fanno il paio con i tanti problemi di equilibrio avuti in questa stagione in mediana. Nonostante l’exploit di Niccolò Zaniolo, la Roma ha intenzione di rinforzare proprio il centrocampo e già nella sessione di calciomercato di gennaio vuole mettere le basi per impostare qualche affare in vista dell’estate.

Calciomercato Roma, a centrocampo interesse per Schneiderlin e Bennacer

Dall’Inghilterra è spuntata la voce di un interessamento della Roma per Morgan Schneiderlin, acquistato nel gennaio del 2017 dall’Everton per 22 milioni di euro. Il centrocampista è esploso con la maglia del Southampton, tanto da attirare le attenzioni del Manchester United che nel 2015 ha sborsato ben 35 milioni di euro per acquistarlo. Con la maglia dei Red Devils ha giocato 47 partite in due anni prima di trasferirsi all’Everton. Quest’anno le presenze in Premier sono solo 7, troppo poche per il mediano francese che è ai margini della rosa. Nasce così l’interesse della Roma che secondo quanto riportato dal DailyMail starebbe pensando ad una formula che possa soddisfare club e giocatore.

Ma Monchi ha sondato il terreno anche per il centrocampista Ismael Bennacer dell’Empoli, una delle rivelazioni di questa prima parte di campionato. 19 presenze in serie A e un assist per il calciatore francese naturalizzato algerino. La Roma lavora per l’immediato e ha incontrato l’agente per capire se ci sono i presupposti giusti per acquistare il calciatore già a gennaio. Il prestito con diritto di riscatto non ha convinto l’Empoli, ma il regista è apprezzato da Di Francesco e il discorso potrebbe solo essere rimandato.

Il Psg vuole Pellegrini, Monchi blocca Malinovskyi

Un’altra operazione da impostare in questo periodo ma definire a giugno è quella che porta al centrocampista Ruslan Malinovskyi del Genk. La valutazione del centrocampista ucraino è di circa 12 milioni di euro. 31 presenze, 11 gol e 10 assist per il calciatore che sta dimostrando tutta la sua qualità nel campionato belga. La Roma ha già il ‘sì’ del giocatore ed anche una possibile intesa economica dopo i contatti avuti con i suoi agenti.

Intanto in uscita spunta l’interesse del Paris Saint Germain per Lorenzo Pellegrini. Il club francese è a caccia di un centrocampista e oltre ad Allan sta valutando anche altri profili presenti in serie A. A favorire la trattativa ci sarebbe la clausola rescissoria di Pellegrini, che attualmente oscilla tra i 28 e i 30 milioni a seconda del piazzamento della Roma in campionato. Una cifra fattibile per il PSG che dopo la perdita di Rabiot, che da giugno vestirà la maglia del Barcellona, ha assoluto bisogno di uomini a centrocampo.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!