Calciomercato Inter, assalto a De Paul: Udinese pronta a trattare

8 gennaio 2019 - Luca Guerra

Scatto dell'Inter per Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo dell'Udinese. Ausilio e Marotta lavorano per giugno e sperano di anticipare gli altri club interessati al calciatore

Il calciomercato di gennaio è una finestra utile anche per il futuro, per allacciare contatti e impostare trattative per giugno. In questo senso si muove l’Inter che lavora sempre in ottica futura in vista della prossima stagione. Luciano Spalletti è soddisfatto della rosa attuale e per aumentare il tasso tecnico attende giugno per inserire le pedine di esperienza e qualità in grado di dare nuova linfa alla squadra. A prescindere dalle eventuali cessioni, l’intenzione di Marotta e Ausilio è quella di consegnare una squadra che sia in grado di tenere testa sia a Juventus che Napoli. Per farlo ha bisogno di calciatori pronti e in grado di dare quel quid in più fondamentale.

Calciomercato Inter, dopo Godin si punta a De Paul

Nasce così l’affare che potrebbe portare all’arrivo di Diego Godin a parametro zero. Il difensore dell’Atletico Madrid è sempre più vicino, la trattativa è impostata e prossima alla chiusura. Un innesto importante, un baluardo difensivo che può dare personalità e sicurezza a tutto il reparto. Ma l’Inter non si ferma pensa anche agli altri settori. Da tempo ormai gli occhi delle big di serie A sono su Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo dell’Udinese che finalmente è riuscito a confermare tutte le sue qualità dopo il tradizionale ambientamento nel calcio europeo.

In una stagione complicata per i friulani, l’argentino si è distinto per la sua personalità e la capacità di essere incisivo in fase offensiva. De Paul è un punto fermo dell’Udinese, prima di Velazquez e ora di Nicola. Finora ha collezionato 19 presenze in campionato, saltando soltanto una partita per squalifica.  Con sei gol e tre assist all’attivo, Rodrigo De Paul si è fatto notare da mezza serie A e ora è nel mirino anche dell’Inter. L’obiettivo è quello di intavolare ora la trattativa per l’estate così da evitare rilanci delle concorrenti e permettere al calciatore di continuare il suo processo di crescita.

Calciomercato Inter, per De Paul si tratta sulla base di 25-30 milioni di euro

L’Udinese crede tanto nel ragazzo per raggiungere la salvezza e i numeri e le prestazioni importanti sottolineano la sua importanza nell’immediato. Impossibile trovare un sostituto all’altezza che possa eventualmente rimpiazzare l’argentino. Per questo si lavora in ottica futura con l’Udinese pronta a trattare su una base di 25-30 milioni di euro per il cartellino di Rodrigo De Paul. I contatti tra le due società ci sono stati, sono continui e sempre più insistenti. La cifra non spaventa l’Inter e punta a bloccare subito il calciatore per evitare aste. Del resto fin dall’inizio di stagione sono stati tanti i club interessati a Rodrigo De Paul. La Roma sembrava poter avere la meglio, ma anche il Milan ha chiesto informazioni sul suo cartellino così come Napoli e Juventus. Ad oggi però l’Inter è il club che ha concretamente posto le basi per l’affare.

De Paul ha recentemente esteso il proprio accordo con l’Udinese fino al giugno del 2023, un piccolo dettaglio che ha permesso al club friulano di impostare la trattativa su cifre importanti. Con una salvezza ancora tutta da conquistare, l’argentino dedicherà tutte le sue attenzioni ai nerazzurri in attesa di conoscere il suo futuro.