Una stagione alquanto anonima quella del Cagliari nella passata annata. Una salvezza conquistata nelle ultime giornate, pur dando costantemente la sensazione di poter restare nella massima serie. Un netto crollo nella fase finale del campionato, come dimostrano le ultime cinque partite disputate, con quattro sconfitte e un pareggio. La stagione 2019-20 fa però ben sperare i tifosi, considerando gli sforzi economici del club, che intende rilanciarsi. Dopo aver mantenuto l’ossatura del gruppo, Barella escluso, si è puntato a rafforzare principalmente il centrocampo, con Nainggolan, Rog e Nandez.
SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO
Cagliari, la probabile formazione
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Klavan, Lykogiannis; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti.
QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20
Pavoletti sarà il principale punto di riferimento dell’attacco di Maran, affiancato anche in questa stagione da Joao Pedro. Non mancano gli estimatori per entrambi ma i sardi hanno puntato fortemente sulla conferma della rosa titolare, eccezion fatta per la cessione di Barella, con conseguente rafforzamento di tutto il centrocampo, dove si rivedrà inoltre Castro, ripresosi pienamente dopo l’infortunio.
Non mancheranno i ballottaggi in rosa, a partire dalla difesa, con Lykogiannis che potrebbe alternarsi con Mattiello, a seconda delle esigenze, così come Klavan con Romagna. Il ritorno di Castro offre l’imbarazzo della scelta a Maran, che potrà scegliere tra lui e Cigarini. Nel caso in cui l’argentino dovesse essere posizionato come trequartista, in cabina di regia potrebbe esserci Nainggolan, che in stagione avrà alle spalle Birsa.
SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI
Rigoristi: Joao Pedro, Birsa, Pavoletti
Specialisti calci di punizione: Birsa, Joao Pedro, Cigarini
QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20

