Brescia Inter, tutto quello che c'è da sapere sulla partita di Serie A

27 Ottobre 2019 - Francesco Fragapane

Le curiosità, i precedenti e tutto quello che c'è da sapere su Brescia-Inter, anticipo del turno infrasettimanale di campionato

Gioca a Superscudetto

Brescia e Inter tornano subito in campo nel turno infrasettimanale di Serie A dopo aver affrontato rispettivamente il Genoa e il Parma nell’ultima giornata di campionato. Le ‘Rondinelle’ allenate da Eugenio Corini sono state sconfitte dal Genoa. La gara di Marassi era partita bene con una splendida rete su punizione di Tonali. Nella ripresa, la rimonta rossoblu firmata da Agudelo, Kouamé e Pandev. I nerazzurri, invece, hanno pareggiato 2-2 a San Siro contro il Parma, perdendo l’occasione di sorprassare la Juventus in testa alla classifica. Candreva, Karamoh, Gervinho e Lukaku in gol nel match del “Meazza”. Brescia-Inter è in programma martedì 29 ottobre 2019 allo stadio “Rigamonti”: calcio d’inizio alle ore 21.00.

FANTACALCIO: COME CAMBIA IL BRESCIA CON GROSSO IN PANCHINA

INFORTUNIO SENSI: LE CONDIZIONI DEL CENTROCAMPISTA DELL’INTER

Brescia-Inter: numeri, statistiche e curiosità

L’Inter si appresta ad affrontare la trasferta in terra bresciana partendo dal secondo posto in classifica a quota 22 punti, frutto di 7 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Momento difficile per il Brescia che di punti ne ha totalizzati appena 7. Gli uomini di Corini non vincono da cinque partite e nelle ultime quattro gare di campionato hanno ottenuto un solo punto contro la Fiorentina.

LE PAGELLE DI INTER-PARMA

I precedenti tra Brescia ed Inter sono 14, con numeri in favore dei nerazzurri: 9 vittorie contro 5 pareggi e due soli successi delle ‘Rondinelle’. L’ultima vittoria dell’Inter sul campo del Brescia risale all’8 maggio del 2005. I nerazzurri, allora guidati da Roberto Mancini, si imposero 3-0 con una doppietta di Martins e un gol di Vieri. Storico l’ultimo successo del Brescia che porta la data del 29 febbraio 2004. Un clamoroso 3-1 in rimonta a San Siro, dopo la rete del vantaggio segnata da Stankovic. I ragazzi allenati da Gianni De Biasi ribaltarono il risultato nella ripresa, segnando con Caracciolo, Del Nero e un’autorete di Helveg.

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO