Bologna, probabile formazione 2021 2022: i moduli di Mihajlovic

29 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Questa la probabile formazione del Bologna in vista della stagione 2021/22

Gioca a Superscudetto

Spiccare definitivamente il volo, dopo tre stagioni buone ma senza grossi squilli. Questo è l’obiettivo del Bologna, affidato ancora a Sinisa Mihajlovic. La formazione rossoblù dà l’impressione di dover decidere cosa fare da grande, essendo reduce da stagioni non deludenti ma che hanno lasciato sempre un po’ di amaro in bocca. Negli ultimi tre anni, infatti, è vero che i felsinei non hanno mai rischiato seriamente la retrocessione. Tuttavia, nel momento in cui c’era da fare il salto di qualità, non sono mai riusciti a crescere a a lottare per qualcosa in più di una semplice e anticipata salvezza. Un rendimento dovuto per lo più ad una certa fragilità difensiva e all’incapacità spesso di trasformare in gol la grande molo di gioco prodotta.

I GIOCATORI DELLA ROSA DEL BOLOGNA PER LA STAGIONE 2021/22

Bologna 2021/22, la probabile formazione

Per provare a fare un passo in avanti rispetto agli anni scorsi, Mihajlovic dovrebbe dare  continuità sia  di uomini che di modulo. Tuttavia, servono sicuramente rinforzi in tutti i reparti e uno dei questi è già arrivato.

BOLOGNA FERALPISALO’ 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Nel 4-2-3-1 del tecnico serbo, certamente tra i pali giocherà Skorupski. La difesa potrebbe subire del cambiamenti, tra giocatori in partenza e nuovi arrivi. Tuttavia, al momento è ancora composta da De Silvestri e Dijks come terzini e da Soumaoro e Tomiyasu come centrali. Schouten e Svanberg compongono la diga di centrocampo, mentre in attacco le soluzioni sono tante e di qualità. Certa la presenza di Soriano sulla trequarti, con Orsolini e Vignato sulle corsie esterne e Barrow unica punta. Tuttavia, l’ex Atalanta potrebbe essere o scalzato o arretrato tra le linee per fare posto al nuovo acquisto Arnautovic.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

Bologna

DOVE VEDERE BOLOGNA BORUSSIA DORTMUND IN STREAMING E DIRETTA TV