Bologna, probabile formazione 2022 2023: i moduli di Mihajlovic

27 Luglio 2022 - Enrico Gorgoglione

La probabile formazione del Bologna per il campionato 2022/2023: come giocheranno i rossoblu allenati da Sinisa Mihajlovic

Gioca a Superscudetto

Alla scoperta del Bologna di Sinisa Mihajlovic, tecnico che si appresta ad affrontare una nuova stagione alla guida dei rossoblu. Gli emiliani, reduci da un’annata positiva, puntano a ripetersi anche nel prossimo campionato. Ecco i moduli del Bologna in vista della Serie A 2022/2023.

VIDEO MILAN ZALAEGERSZEGI 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

Bologna, probabile formazione 2022 2023: i moduli di

Sinisa Mihajlovic è intenzionato a riproporre un assetto difensivo composto da tre centrali. Quella della difesa a tre fu la svolta tattica della scorsa stagione. I rossoblu cambiarono modulo nel match interno contro la Lazio, dopo una serie di risultati negativi. In quell’occasione i felsinei vinsero 3-0 e da allora il tecnico ha proseguito con la stessa idea tattica che si basa sulla difesa a tre, alternando i moduli 3-5-2 e 3-4-2-1. Proprio quest’ultimo, almeno inizialmente, sarà il modulo di riferimento degli emiliani.

SERIE A 2022/2023: LE NUOVE MAGLIE DI TUTTE LE SQUADRE

In porta fiducia a Skorupski che da diverse stagioni a questa parte si sta dimostrando un portiere affidabile. La linea difensiva titolare è quella composta da Soumaoro, Medel e Theate. Sulle corsie laterali, a destra Cambiaso dovrebbe partire avanti nelle gerarchie, con De Silvestri pronto a ritagliarsi un ruolo da subentrante.

Discorso diverso a sinistra: Dijks sarebbe il titolare ma Lykogiannis è stato impiegato molto e bene durante il precampionato, quindi non è escluso che l’ex Cagliari possa superare il compagno di reparto. Soriano è destinato a giocare da trequartista in coppia con uno tra Barrow e Orsolini alle spalle di Arnautovic. In caso di passaggio al 3-5-2, Soriano arretra sulla linea dei centrocampisti, mentre Orsolini o Barrow avanzano al fianco di Arnautovic.

VIDEO INTER-LENS 0-1: GOL E HIGHLIGHTS