Boga all'Atalanta, ruolo e perché comprarlo al fantacalcio: i nostri consigli

27 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Atalanta ha piazzato il primo colpo della sessione invernale di calciomercato 2022. Manca solo l'ufficialità, infatti, per il passaggio di Jeremie Boga dal Sassuolo.

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta ha piazzato il primo colpo della sessione invernale di calciomercato 2022. Manca solo l’ufficialità, infatti, per il passaggio di Jeremie Boga dal Sassuolo, un affare da 22 milioni di euro più 2 di bonus. Una volta firmato il contratto, Boga partirà per il Camerun pronto a disputare la Coppa d’Africa (9 gennaio 2022-6 febbraio 2022) con la sua Costa d’Avorio.

GENOA-ATALANTA 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Il ruolo di Boga nell’Atalanta

Come lo utilizzerà Gian Piero Gasperini? Innanzitutto, l’Atalanta gioca con un 3-4-2-1, ma cambia modulo a seconda delle partite e degli interpreti. Alcune volte, infatti, Muriel parte largo a sinistra, con Pasalic che si butta dentro a fare il falso nueve. Malinovskyi, spesso, parte in posizione centrale o sulla fascia, mentre Ilicic a volte si posiziona proprio sulla linea della fascia formando una catena con Hateboer. Boga è una pedina che mancava in tal senso, perché può allargarsi a sinistra, formando una coppia con l’esterno mancino e creare superiorità da quella parte con i suoi dribbling. Inoltre, Boga può essere utilizzato anche in un eventuale tridente oppure sulla linea dei trequartisti in un ipotetico 4-2-3-1.

SASSUOLO-BOLOGNA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

Subito in campo? Il consiglio per i fantallenatori

Una volta che tornerà dalla Coppa d’Africa, per Boga potrebbe servire un periodo di adattamento per entrare definitivamente negli schemi di Gian Piero Gasperini. Inizialmente, sarà impiegato spesso da subentrante, dunque il consiglio per i fantallenatori è quello di acquistarlo possibile avendo un calciatore offensivo dell’Atalanta (Muriel?) come alternativa. Per quanto concerne gli altri calciatori, a parte Miranchuk che dovrebbe essere ceduto al Genoa, tutti avranno più o meno lo stesso spazio avuto sino in questo momento della stagione.

INFORTUNIO ZAPATA, LE NEWS DALL’ATALANTA E I TEMPI DI RECUPERO