Bomber in crisi in serie A e fantacalcio: i casi Higuain, Dzeko e Belotti

12 dicembre 2018 - Francesco Fragapane

Crisi di gol, squalifiche e infortuni per alcuni bomber della Serie A: riflettori puntati sulle situazioni Gonzalo Higuain, Edin Dzeko e Andrea Belotti

La quindicesima giornata di serie A ha sollevato nuovi interrogativi in ottica campionato e fantacalcio. A preoccupare maggiormente i fantallenatori sono alcuni bomber che, tra squalifiche, infortuni e prestazioni sottotono, stanno faticando più del solito a trovare la via del gol in questa prima parte di stagione: si tratta di Gonzalo Higuain del Milan, Edin Dzeko della Roma e Andrea Belotti del Torino. Tra i partecipanti al concorso Superscudetto è ormai allarme attaccanti. Analizziamo ora nel dettaglio la situazione relativa ai bomber in difficoltà.

Gonzalo Higuain, una squalifica da dimenticare

Domenica sera, contro il Torino, Higuain è tornato titolare al centro dell’attacco del Milan dopo la squalifica per due giornate in seguito all’espulsione rimediata nel match contro la Juventus. L’attaccante argentino è rimasto a secco per novanta minuti, come tutti gli altri calciatori scesi in campo nello 0-0 di “San Siro”. La quotazione attuale del “Pipita” di 45 crediti, unita al bottino di 5 gol stagionali, alla media voto 5.95 e alla fantamedia nelle ultime tre giornate pari a 5, impone una riflessione ai fantallenatori. L’ultimo gol in campionato di Higuain risale al 28 ottobre, contro la Sampdoria.

Edin Dzeko tra infortunio e nodo Champions

Se Gattuso ha ritrovato Higuain ma attende da lui un segnale di vitalità, l’allenatore della Roma Di Francesco sarà costretto a fare a meno di Dzeko almeno per un’altra partita di campionato. L’attaccante bosniaco, alle prese con un problema muscolare al flessore della coscia sinistra, ha segnato solo due reti in questa stagione di serie A. La prima è stata messa a segno contro il Torino alla prima giornata, la seconda e ultima è arrivata il 6 ottobre contro l’Empoli. A dicembre, Dzeko ha saltato le prime due gare contro Inter e Torino e ora si appresta a dare forfait anche contro il Genoa domenica sera. Nonostante il rendimento sottotono (voto medio 5.96), nel concorso Superscudetto il calciatore mantiene una valutazione di 42 crediti.

Andrea Belotti, un derby per sbloccarsi

Il programma della sedicesima giornata di serie A propone sabato alle 20.30 l’atteso derby della Mole Torino-Juventus. I tifosi granata confidano nella voglia di rivalsa del bomber Andrea Belotti. Quest’anno, infatti, sta faticando a trovare la via del gol con regolarità. Il “Gallo” ha segnato 5 reti in 15 presenze stagionali in serie A (l’ultima il 2 dicembre contro il Genoa). La partita di sabato sera con la Juventus presenta un coefficiente di difficoltà molto elevato, ma le motivazioni extra del “Toro” potrebbero aiutare Belotti a ritrovare il gol. Con un voto medio pari a 5.9 ed una fantamedia nelle ultime tre giornate pari a 7, l’attaccante del Torino può essere acquistato dai fantallenatori di Superscudetto con 44 crediti.

Simeone, un gol per ripartire

Sassuolo-Fiorentina, nell’ultimo turno di campionato, ha regalato gol ed emozioni. Nel 3-3 finale al “Mapei Stadium” è andato a segno anche il “Cholito” Giovanni Simeone, tra i calciatori più in ombra in maglia viola quest’anno. Prima di questa rete, l’ultima marcatura in serie A dell’attaccante argentino risaliva al 19 settembre, nell’1-1 contro la Sampdoria. In totale, invece, sono 3 le sue reti in stagione in campionato. Chi ritiene che il gol contro il Sassuolo sia bastato a sbloccare il “Cholito”, può acquistarlo per 34 crediti (voto medio 5.47, fantamedia voto nelle ultime 3 giornate 7).

News SUPERSCUDETTO.IT