Atletico Madrid Juve 2-1, spettacolo Joao Felix. A Sarri serve tempo: gol e highlights

10 Agosto 2019 - Francesco Fragapane

Il live dell'ultima sfida dell'International Champions Cup 2019, che vede in campo Atletico Madrid e Juventus

Gioca a Superscudetto

Termina con il risultato di 2-1 l’ultima sfida dell’International Champions Cup della Juventus, che ha sfidato l’Atletico Madrid a Stoccolma. Tutti i gol sono stati messi a segno nel primo tempo, con gli spagnoli che hanno trovato il vantaggio con un ottimo Joao Felix (rete assegnata a Lemar, data la sua ultima deviazione in area). Il giovane talento dell’Atletico segna anche la rete del 2-1, rendendo vana la soluzione vincente di Khedira. Nella ripresa tanti i cambi da ambo le pari, con Sarri che ha provato difensori che faranno parte del reparto arretrato bianconero nel prossimo futuro. Il vantaggio viene sfiorato più volte, soprattutto con Dybala, ma mai raggiunto. La Juve è ancora in fase primordiale e dovrà lavorare per apprendere tutti i movimenti richiesti dal tecnico, soprattutto in difesa.

ATLETICO MADRID-JUVENTUS: GOL E HIGHLIGHTS

Atletico Madrid-Juventus 2-1 

Marcatori: 25′ Lemar (A); 29′ Khedira (J); 32′ Joao Felix (A)

 

FINE PARTITA!

85′: Terza chance ghiotta per Dybala, che chiude il tiro e, con deviazione, prova a sorprendere Oblak. Il portiere devia e salva la propria porta, con Bonucci che non ha il tempismo giusto per intervenire.

78′: Emre Can serve un ottimo pallone per Cuadrado, che tenta il sinistro di prima ma viene stoppato dalla difesa.

74′: Ottima chance per Riquelme, che tenta il gran tiro e sfiora il palo.

58′: CHANCE JUVE! Rabiot ci prova da fuori, da fermo. Un bolide che trova il palo.

47′: CHANCE JUVE! Tiro da fuori di Douglas Costa, con palla deviata sul palo.

FINE PRIMO TEMPO

39′: Si fa vedere Higuain. Cross da sinistra, col Pipita che stoppa e prova il tiro al volo di sinistro. Palla che termina alta sopra la traversa.

32′: VANTAGGIO ATLETICO! Lancio da sogno di Lemar, che passa tra de Ligt e De Sciglio, servendo Joao Felix, che di prima fa 2-1.

29′: PAREGGIO JUVE! Ci pensa Khedira, che si fionda su una palla vagante al limite dell’area, si gira su di sé e incrocia, con palla all’angolo alla destra del portiere.

25′: CHANCE ATLETICO! Ronaldo perde palla in area avversaria e contropiede degli spagnoli. Palla per Morata, che va di sinistro di prima. La palla sarebbe andata all’angolino ma Chiellini evita problemi al proprio portiere.

23′: GOL ATLETICO! Joao Felix sblocca la sfida con un piatto destro di prima su cross dalla fascia. Nulla può Szczesny, che vede la sfera andare all’angolino. (gol assegnato a Lemar, data la deviazione vincente).

22′: CHANCE ATLETICO! Azione incredibile, con gli spagnoli a un passo dal gol. Bel cross, con palla che resta al centro dell’area. Chiellini si getta in scivolata e allontana sui piedi di Koke, che batte un rigore in movimento ma trova Alex Sandro sulla linea.

20′: Sette corner in 20 minuti, con la Juve che ha aumentato la pressione. Pjanic va al tiro da fuori ma ancora una volta i bianconeri trovano una deviazione.

16′: L’Atletico pressa ma il secondo tiro in porta è della Juve. Ronaldo ci prova da fuori ma il tiro viene deviato in angolo.

11′: CHANCE JUVE! Chiellini va al volo di sinistro su angolo di Pjanic. Oblak devia ottimamente in angolo, d’istinto.

1′: FISCHIO D’INIZIO!

Il tabellino di Atletico Madrid-Juventus

Marcatori: 25′ Lemar (A); 29′ Khedira (J); 32′ Joao Felix (A)

Ammoniti: Vitolo (A)

Espulsi

Juventus  (4-3-3): Szczesny (60′ Buffon); De Sciglio (71′ Danilo), de Ligt (71′ Demiral), Chiellini (46′ Bonucci), Alex Sandro (60′ Cuadrado); Khedira (60′ Matuidi), Pjanic (60′ Bentancur), Rabiot (71′ Emre Can); Douglas Costa (60′ Bernardeschi), Higuain (60′ Dybala), Cristiano Ronaldo (71′ Mandzukic). All. Sarri

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier (57′ Arias), Savic (57′ Hermoso), Gimenez (57′ Felipe), Lodi (66′ Sanchez); Koke (57′ Herrera), Llorente (46′ Thomas Partey), Saul (66′ Riquelme), Lemar (66′ Vitolo); Joao Felix (57′ Correa), Morata (57′ Diego Costa). All. Simeone

La Juventus di Maurizio Sarri scende in campo per fronteggiare l’Atletico Madrid nell’ultima sfida dell’International Champions Cup 2019. Farà parte della rosa a disposizione del tecnico il neo arrivato Danilo, così come Dybala, che sembrava a un passo dalla cessione. L’ex allenatore del Napoli proporrà il suo 4-3-3, nella speranza di evidenziare dei miglioramenti nella manovra offensiva, che Sarri spera poter rendere sempre più simile a quella concretizzata al San Paolo, con passaggi e movimenti mnemonici.

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE