Atalanta-Sassuolo: orari e dove vedere la partita di Serie A in tv

26 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco dove vedere in diretta tv e streaming Atalanta-Sassuolo, gara valevole per la 38^ giornata di serie A

Atalanta-Sassuolo è una sfida cruciale per i nerazzurri guidati da Gasperini. Dopo una stagione stupefacente, i padroni di casa si ritrovano ora dinanzi a un bivio, che li vede correre il rischio di perdere la Champions League. Attualmente i bergamaschi sono al terzo posto, con 66 punti conquistati. Sono gli stessi dei nerazzurri di Spalletti, che restano dietro, al quarto posto, soltanto per gli scontri diretti.

Battere la squadra di De Zerbi non sarà facile, considerando il bel gioco proposto dai neroverdi. Un confronto tra squadre che amano giocare a calcio, senza chiudersi in difesa a far calcoli. Gasperini e i suoi avranno però il grande vantaggio di poter giocare dinanzi al proprio pubblico, che di certo tenterà di spingerli verso la Champions League. Questa sarebbe un premio più che meritato dopo quanto aver fatto vedere in 37 giornate. Il calcio però non è sempre giusto, e così anche chi ha ben giocato per un’intera stagione può essere sorpreso da una singola prestazione sottotono. Perdere punti infatti consentirebbe a Inter e Milan di operare un sorprendente sorpasso, con i nerazzurri, attualmente terzi, che potrebbero ritrovarsi di colpo quinti.

Diretta tv e streaming di Atalanta-Sassuolo

Atalanta-Sassuolo è una delle gare cruciali della 38^ giornata. Se De Zerbi non ha interessi di classifica, ben altro è il dicorso per Gasperini. I suoi ragazzi hanno lottato duramente per arrivare al terzo posto e ora possono confermarlo con un successo. La gara sarà trasmessa in diretta sul canale Sky Sport 254. Chi desiderasse seguirla su dispositivi mobile, potrà invece collegarsi ai propri account Sky Go o Now Tv, seguendo i 90 minuti su smartphone, notebook o tablet.

Atalanta-Sassuolo, le formazioni che scenderanno in campo

Gasperini non intende operare drastici cambi alla propria formazione base. Dovrà però rinunciare al tuttofare Hateboer, squalificato. In difesa però ecco tornare Palomino, pronto a riprendersi un posto da titolare, insidiando Mancini e Djimsiti. Nessuna modifica all’attacco titolare, con Ilicic e Gomez pronti a servire nel migliore dei modi Duvan Zapata.

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Masiello, Djimisti, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Duvan Zapata. All: Gasperini

De Zerbi vorrà di certo operare dei test in quest’ultima gara contro l’Atalanta. Non ha nulla da perdere, anche se vincere è sempre una sensazione piacevole e potrebbe migliorare la propria classifica. In questa giornata torna a disposizione Bourabia, assente per squalifica nell’ultimo turno, con Duncan però favorito per una maglia da titolare. n attacco, nel 4-3-3, potrebbe vedersi Djuricic in versione falso nove.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga. All. De Zerbi