Atalanta, la probabile formazione per la Serie A

13 agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Ecco la probabile formazione dell'Atalanta di Gasperini, con svariati ballottaggi in ogni area del campo, come Palomino-Djimsiti e Zapata-Muriel

L’Atalanta è stata la grande sorpresa della stagione 2018-19, con Gasperini che è stato in grado di portare i suoi ragazzi in vetta alla classifica, dove sono rimasti per tutta la durata del campionato. In costante lotta con l’Inter per il terzo posto alle spalle del Napoli, infine raggiunto proprio dagli orobici, a pari punti con i nerazzurri a quota 69. Nella stagione 2019-20 sarà necessario fronteggiare sia la serie A che la Champions League, provando ad arrivare il più avanti possibile in Europa, sperando in un sorteggio favorevole.

SERIE A: IL CALENDARIO COMPLETO

Atalanta, la probabile formazione

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Skrtel, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; A. Gomez; Ilicic, Duvan Zapata.

QUOTAZIONI SUPERSCUDETTO: STAGIONE 2019-20

Dover affrontare la Champions League vuol dire necessariamente fare affidamento sull’intera rosa a disposizione. Gasperini dovrà far ruotare i propri ragazzi, dando vita a numerosi ballottaggi in ogni parte del campo. Alcuni ovviamente saranno molto più presenti di altri, essendo colonne del gioco del tecnico. È facile pensare come Skrtel possa risultare difficile da escludere dalla rosa titolare ad esempio, così come Duvan Zapata.

In difesa sarà sfida tra Paloimno e Djimsiti, così come a centrocampo Gasperini dovrà decidere tra Gosens e Castagne. Nella stagione passata Pasalic si è ben comportato, quando chiamato in causa. Ottima alternativa a Ilicic e, in caso di necessità, a Gomez, anche se alle spalle dell’argentino vi è soprattutto Malinovsky. Difficile da tenere in panchina inoltre uno come Muriel, che l’allenatore schiererà all’occorrenza al posto di Zapata o alle sue spalle.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Rigoristi: Muriel, Zapata, Ilicic

Specialisti calci di punizione: Ilicic, Gomez, Malinovsky

QUOTAZIONI FANTAGAZZETTA: STAGIONE 2019-20

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!