Atalanta, probabile formazione 2021 2022: i moduli di Gasperini

28 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Ecco la probabile formazioni dell'Atalanta per la stagione 2021 2022

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta vuole confermarsi fra le squadre top del campionato di Serie A. Anche il prossimo anno parteciperà alla Champions League ma chiaramente l’obiettivo di Gasperini e dei suoi è quello di ben figurare in tutte le competizioni, e magari portare a casa un trofeo. Nella scorsa stagione è mancato per un soffio: gli orobici hanno perso la finale di Coppa Italia contro la Juve, ma hanno comunque raggiunto il terzo posto in classifica (davanti proprio alla Juve quarta) e si sono tolti delle soddisfazioni nel proprio cammino in Champions, eliminato agli ottavi dal grande Real Madrid.

I bergamaschi finora hanno concluso un solo grande e importante acquisto: è Juan Musso, il portiere preso dall’Udinese per 20 milioni, intanto hanno ceduto Gollini al Tottenham. Per adesso non sono arrivati altri colpi rilevanti quindi la formazione dovrebbe rimanere quella che già conosciamo, con Ilicic che parte ormai dietro nelle gerarchie rispetto a Ruslan Malinovskyi. Lo sloveno potrebbe addirittura partire nei prossimi giorni con il Milan pronto ad un’offerta.

Si presume che il prossimo anno possa essere anche quello dell’esplosione di Miranchuck, che ha fatto vedere cose molto interessanti al suo primo anno in Serie A. Da capire se l’Atalanta riuscirà a trattenere Romero, corteggiato dal Tottenham pronto a mettere sul piatto 40 milioni. A proposito di consacrazioni: Maehle è stato uno dei migliori agli Europei con la Danimarca e il prossimo anno potrebbe diventare quello della svolta per la sua carriera.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Muriel, Malinovskyi; Zapata. All: Gasperini

atalanta formazione