Atalanta, le nuove maglie della stagione 2022 2023. Foto

6 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

L'Atalanta allenata da Gasperini ha voglia di riscatto dopo un'annata amara: ecco le maglie nerazzurre per la stagione 2022/23

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta si appresta a vivere una stagione che si annuncia come quella del riscatto. Già, perché per la prima volta nell’era Gasperini la Dea ha chiuso un’annata fuori dalle posizioni valide per la qualificazione alle coppe europee. Eppure i primi mesi avevano detto ben altro. Se in Champions i nerazzurri non sono andati oltre i gironi, finendo terzi in un raggruppamento con Manchester United, Villarreal e Young Boys, in campionato hanno duellato per le prime posizioni. Fino a dicembre, in molti hanno pensato che per l’Atalanta potesse addirittura esserci una possibilità di scudetto. Un sogno però presto spezzato.

ITALIA-ARGENTINA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS!

A partire dalle prime settimane del 2022, infatti, la Dea ha avuto una netta involuzione sia nel gioco che nei risultati. Certamente hanno pesato gli infortuni, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. Determinanti in particolare le assenze, spesso in contemporanea, di Zapata e Muriel. Con i due punteri out, Gasperini ha perso molto di quella potenza offensiva che era stata l’arma principale delle stagioni precedenti. In campionato i bergamaschi sono scesi fino all’ottavo posto, perdendo all’ultima giornata il duello con la Fiorentina per un posto in Conference League. Fuori anche dalla Coppa Italia e dall’Europa League, per mano dei viola e del Lipsia. Più dolori che gioie dunque, da archiviare in vista della stagione che sta per iniziare e che verrà affrontata con le maglie proposte qui di seguito.

BELGIO-OLANDA 1-4: GOL E HIGHLIGHTS!

Atalanta, la prima maglia della stagione 2022/23

La terza maglia