Atalanta, Ilicic infortunato: "Non mi interessa il fantacalcio"

11 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Josip Ilicic conferma il problema al ginocchio e la possibile assenza per la 32^ giornata di serie A. Lunedì sera l'Atalanta affronterà l'Empoli

La corsa Champions continua ad animare il campionato di serie A. Tra le squadre protagoniste c’è sicuramente l’Atalanta che dopo il pareggio in casa dell’Inter ha confermato di essere una delle più in forma e in grado di poter raggiungere lo storico traguardo. Uno dei protagonisti del sogno Champions è sicuramente Josip Ilicic, autentico trascinatore degli orobici e autore finora di 11 gol e 7 assist. In vista della 32^ giornata però lo sloveno potrebbe saltare il match contro l’Empoli in programma lunedì sera e che chiuderà il turno. Il report in casa Atalanta ha sottolineato un fastidio al ginocchio che ha costretto il trequartista a saltare gli allenamenti. Le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno per valutare l’eventuale disponibilità in vista del match contro i toscani.

Atalanta, infortunio Ilicic

Lo stesso Josip Ilicic ne ha parlato in un incontro con i suoi tifosi presso l’Atalanta Store. Lo sloveno ha confermato il problema: “Purtroppo ho un fastidio al ginocchio, ma speriamo che le cose vadano meglio e riesca a esserci come in tutta la stagione”. Stuzzicato sulla sua presenza anche per i tanti fantallenatori che credono in lui, Ilicic si è mostrato decisamente distaccato: “Sinceramente non me ne frega niente del fantacalcio, vedrò se ci sarò, ma io gioco sempre per la squadra e per i miei tifosi, mi piacerebbe raggiungere l’impossibile”. In caso di assenza di Josip Ilicic, Gasperini dovrà decidere chi schierare per colmare l’eventuale vuoto.

Se non dovesse farcela, le opzioni per l’allenatore bergamasco dovrebbero essere limitate. Il giocatore più accreditato per sostituire Josip Ilicic è Pasalic che affiancherebbe il Papu Gomez sulla trequarti. In avanti torna Duvan Zapata che ha scontato il turno di squalifica ed è pronto a guidare l’attacco dell’Atalanta. Per quanto riguarda gli altri indisponibili, non si sono allenati Toloi e Varnier, il difensore brasiliano proverà a recuperare ma difficilmente verrà rischiato da Gasperini. 

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!