Atalanta, il calendario delle amichevoli precampionato a luglio

5 Luglio 2022 - Francesco Fragapane

Il calendario completo delle amichevoli estive dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini in programma durante il mese di luglio del 2022

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si appresta ad affrontare un mese di luglio denso di appuntamenti. I bergamaschi inizieranno la preparazione estiva in vista dell’inizio della nuova stagione. La Dea, dopo aver mancato la qualificazione alle competizioni europee, punta a tornare nelle prime posizioni della classifica, aprendo un nuovo ciclo. Grazie alle partite amichevoli, Gasperini avrà l’opportunità di valutare i giocatori in rosa, testando il loro stato di forma. Il campionato alle porte sarà importantissimo per tutta la società, chiamata a tornare in Europa, sia essa Champions League, Europa League o Conference League. Andiamo a vedere nel dettaglio il calendario completo delle amichevoli per il mese di luglio.

VIDEO ATALANTA-EMPOLI 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Atalanta, il calendario delle amichevoli a luglio

La prima amichevole estiva degli orobici è in programma domenica 10 luglio 2022: i bergamaschi allenati da Gian Piero Gasperini affronteranno a Clusone la Rappresentativa Valseriana. Si torna in campo tre giorni più tardi, stavolta contro la Rappresentativa delle Valli Bergamasche. Il 16 luglio sarà la volta di un altro test amichevole contro un avversario ancora da definire. Successivamente, la Dea affronterà una sfida molto importante. Venerdì 29 è la data dell’amichevole in casa del Newcastle. Le due formazioni scenderanno in campo al St. James’ Park, la casa del club britannico, alle ore 20.45.

QUANDO ESCE IL LISTONE FANTACALCIO 2022: DATE E RUOLI

  • Atalanta-Rappresentativa Valseriana: domenica 10 luglio ore 17.00 a Clusone
  • Rappresentativa Valli Bergamasche-Atalanta: mercoledì 13 luglio ore 17.00 a Clusone
  • Atalanta- avversario da definire: sabato 16 luglio ore 17.00 a Clusone
  • Newcastle-Atalanta: venerdì 29 luglio ore 20.45 a Newcastle

VIDEO MILAN-ATALANTA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS