Atalanta, il calendario delle amichevoli precampionato ad agosto

27 Luglio 2021 - Enrico Gorgoglione

Il calendario delle amichevoli dell'Atalanta per il mese di agosto: gli impegni della formazione allenata da Gian Piero Gasperini

Gioca a Superscudetto

L’Atalanta si prepara ad affrontare il prossimo campionato con l’obiettivo di piazzarsi nuovamente tra le prime quattro della classifica. La società bergamasca ha iniziato a muoversi sul mercato in entrata, regalando a Gian Piero Gasperini un nuovo portiere: Juan Musso. L’argentino ex Udinese ha sostituito Pierluigi Gollini, ceduto agli inglesi del Tottenham.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Le amichevoli estive servono a Gasperini per testare lo stato di forma dei suoi. A luglio la Dea ha affrontato l’AlbinoGandino, battuto 13-0, e il Maccabi Bnei Raina, contro il quale ha pareggiato con il risultato di 1-1. Dopo l’amichevole del 31 luglio con il Pordenone, gli orobici affrontano il mese di agosto che porterà all’inizio della nuova stagione e all’esordio in campionato. Vediamo gli impegni della Dea.

Atalanta, il calendario delle amichevoli di agosto

Durante il mese di agosto 2021, l’Atalanta affronterà un’amichevole di lusso in terra inglese. Zapata e compagni dovranno vedersela contro il West Ham. Il match tra i bergamaschi e gli Hammers è in programma sabato 7 agosto. Fischio d’inizio fissato per le ore 16.00 all’Olympic Stadium di Londra. A meno di qualche modifica sul calendario, quello con il West Ham sarà l’ultimo impegno prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione.

MUSSO ALL’ATALANTA: I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

L’esordio in campionato è in programma il 21 agosto sul campo del Torino. Una settimana più tardi, l’Atalanta giocherà la prima gara casalinga della stagione contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Dopo la sosta, invece, ci saranno le sfide alla Fiorentina di Italiano e alla Salernitana, formazione neopromossa allenata da Castori.

TUTTE LE NUOVE MAGLIE DELLE SQUADRE DI SERIE A