Consigli fantacalcio: 10 difensori specialisti dei clean sheet da prendere all'asta

7 Ottobre 2020 - Francesco Fragapane

Consigli fantacalcio: 10 difensori specialisti dei clean sheet da prendere all'asta. Ecco alcuni consigli utili per i difensori da prendere

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il ruolo del difensore centrale è molto spesso fondamentale per l’asta del fantacalcio. Fare gol è ovviamente l’obiettivo ma pure non prenderne e attirare voti positivi è importantissimo. Ci sono evidentemente dei difensori che sono portati a non subire troppi gol, sia per il loro valore intrinseco che per la bontà dei loro portieri (che sanno fare bene il loro lavoro). Il tal senso, ecco alcuni consigli molto utili.

SERIE A, GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO

Leonardo Bonucci (Juventus)

In questi anni, se la Juventus è spesso stata la difesa migliore del campionato, il merito è anche di Leonardo Bonucci. Szczesny e Buffon spesso non hanno preso reti, sia per loro bravura che per la leadership del centrale juventino e della Nazionale.

Stefan De Vrij (Inter)

Negli ultimi anni anche l’Inter ha mostrato una solidità difensiva invidiabile, con poche reti subite specialmente dall’arrivo di Conte. E l’olandese De Vrij è parso essere una colonna fondamentale della struttura nerazzurra.

Kalidou Koulibaly (Napoli)

Nonostante una stagione appena trascorsa decisamente insufficiente, in questi anni Koulibaly del Napoli è stato una vera e propria garanzia. Con lui spesso buoni voti e pochi gol presi.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Chris Smalling (Roma)

Voluto di nuovo e fortemente dai giallorossi, Smalling ha fatto spesso grande la difesa della Roma in svariate occasioni. E promette di farlo ancora anche in questa stagione, nonostante un gioco offensivo.

Francesco Acerbi (Lazio)

Anche la Lazio non prende poi così tanti gol e il merito è pure di Francesco Acerbi. Difensore onnipresente, che non solo prende pochissimi malus ma anche qualche bonus.

Simon Kjaer (Milan)

Quando è arrivato al Milan in pochi gli davano credito ma, anche grazie a Simon Kjaer, proprio il club rossonero è diventato uno di quelli con le difese più forti dell’ultima parte di stagione scorsa e di questa iniziale.

FANTACALCIO, 10 GIOCATORI JOLLY DA PRENDERE

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Koray Gunter (Verona)

Gunter del Verona può sembrare un nome a sorpresa ma sia l’anno scorso che all’inizio di quest’anno l’Hellas sembra una squadra difensivamente molto preparata e avvezza al clean sheet. Di conseguenza, il turco-teutonico è una buona soluzione.

Samir (Udinese)

Un po’ grazie al talento di Musso e un po’ grazie all’organizzazione difensiva, l’Udinese spesso ha preso pochi gol in questo ultimo anno. Quindi puntare su Samir per la retroguardia non è una follia.

Bruno Alves (Parma)

In questo inizio di campionato la difesa del Parma non è stata imperforabile ma negli anni scorsi Bruno Alves è parso una garanzia di buoni voti e clean sheets. Può portare anche qualche bonus.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Stesso discorso valido per Milenkovic, difensore ormai molto preparato che spesso ha tolto le castagne dal fuoco alla Fiorentina (portando in dote anche qualche interessante e non sporadico bonus).

FANTACALCIO, RUOLI E QUOTAZIONI DI TUTTE LE SQUADRE