Arsenal Fiorentina 3-0, Montella sconfitto: news positive da Vlahovic nell'ICC 2019

21 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La seconda gara dell'ICC 2019 termina con una sconfitta per la Fiorentina di Vincenzo Montella. Tris dell'Arsenal, che continua a vincere

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Arsenal-Fiorentina è terminata con un risultato a dir poco netto in favore degli inglesi. Un 3-0 che consente alla squadra di Premier di proseguire il proprio cammino nell’International Champions Cup 2019 da imbattuta, dopo la vittoria per 2-1 contro il Bayern Monaco. Sconfitta la viola, che aveva trionfato sul Chivas all’esordio. È tempo di esperimenti per Montella, che attende sviluppi dal mercato, dopo gli addii di Vitor Hugo e Veretout.

Emery schiera svariati giocati e non ne resta affatto deluso. Sono loro infatti a decidere il confronto, con l’attaccante classe ’99 Edward Nketiah autore di una doppietta. Dello stesso anno Joseph Willock, anche lui in rete. Una rosa, quella dell’Arsenal, con una preparazione palesemente in vantaggio rispetto alla viola, con Montella che ha ricevuto svariati risposte, in negativo e in positivo.

ICC 2019: LE DATE DEL TORNEO

Arsenal-Fiorentina, punti positivi per Montella

In cime alla lista delle note liete di Montella c’è senza dubbio la buona prestazione di Vlahovic. Più volte ha saputo rendersi pericoloso, sfiorando la rete della bandiera, che sarebbe stata più che meritata per l’italiana. Complimenti del tecnico anche a Terzic e a Luca Ranieri, già protagonista nell’ultimo Mondiale Under 20 con l’Italia.

Le note negative riguardano senza dubbio la fase difensiva. Si attendono i ritorno ufficiali e a pieno regime di Pezzella e Milenkovic. È innegabile però che l’allenatore attenda delle risposte concrete da Commisso per quanto concerne il calciomercato. Trattenere Federico Chiesa almeno per un anno è fondamentale. Al tempo stesso però lo è puntellare la rosa con elementi utili per il gioco dell’allenatore. Prima avventura nell’ICC che si conclude dunque per la Fiorentina, attesa dall’ultimo confronto. In campo contro il Benfica il prossimo 25 luglio 2018, presso la Red Bull Arena di Harrison.

SERIE A: LE DATE DEL CALENDARIO