Ansaldi, news sul centrocampista del Torino: è vicino al rientro dall'infortunio

7 Febbraio 2020 - Enrico Gorgoglione

Il nuovo allenatore del Torino Moreno Longo ha confermato: Christian Ansaldi è rientrato in gruppo e sarà a disposizione per il prossimo impegno di campionato

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cristian Ansaldi è tornato in gruppo. Ottime notizie per il Torino e per tutti i fantallenatori. Ad annunciare la novità è il nuovo allenatore granata Moreno Longo, che ha preso il posto di Walter Mazzarri, dimessosi dal ruolo di allenatore dopo i 7 gol rimediati contro l’Atalanta in casa e i 4 subiti in trasferta a Lecce, inframmezzati dal ko di Coppa Italia contro il Milan. In tutti questi match tra Serie A e Coppa, Ansaldi non era a disposizione del tecnico toscano a causa di problemi muscolari. Una perdita non indifferente per il Torino, dal momento che sulla fascia di competenza l’argentino aveva sempre fatto la differenza. Anche a fantacalcio Ansaldi era diventato pressoché insostituibile: pur essendo listato centrocampista, l’ex Inter e Genoa ha convinto i fantallenatori a suon di gol e prestazioni esaltanti.

Longo ha però specificato che il rientro in gruppo di Ansaldi non coinciderà con il ritorno dal 1′. “Ha una condizione precaria e non ha un minutaggio elevato. Vedremo come gestirlo”. La classe e l’apporto in campo dell’esterno non è sottovalutabile, ma la sua condizione impone qualche altro giorno di attesa. Ansalsi, infatti, ha svolto solo gli ultimi due allenamenti con il gruppo e risulta fermo da un mese.