Amichevoli Serie A, le partite di oggi e del weekend

13 Agosto 2021 - Enrico Gorgoglione

Si avvia verso la conclusione il precampionato: le amichevoli di oggi e del weekend che giocheranno le squadre di Serie A.

Gioca a Superscudetto

Il calcio non di ferma nemmeno nel weekend di Ferragosto. Sarà l’ultimo fine settimana prima dell’inizio del campionato e molte squadre di Serie A saranno impegnate nelle ultime amichevoli precampionato. Vediamo nel dettaglio gli impegni del weekend.

VIDEO ITALIA-INGHILTERRA: GOL E HIGHLIGHTS

Amichevoli precampionato: il programma del weekend

Tutte le big saranno in campo il 14 agosto. Il giorno prima di Ferragosto sarà quindi molto intenso e importante per capire a che punto sono le grandi del nostro campionato. Si parte alle 18:30 con l’Inter, che sfida la Dinamo Kiev nel primo impegno internazionale del suo precampionato. Chissà se sarà l’occasione per vedere l’esordio di Dzeko con la maglia nerazzurra.

Amichevole dal sapore di Serie A tra Juventus e Atalanta. Le due squadre, che lo scorso anno si sono date battaglia per un posto in Champions League, si sfidano e sarà un’ottima occasione per vedere un primo confronto tra due squadre chiamate, ancora una volta, a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie A. Altra sfida dal sapore di Serie A tra Lazio e Sassuolo.

ASTA FANTACALCIO 2021/2022: 10 GIOCATORI DA NON PRENDERE

Dopo gli impegni spagnoli con Valencia e Real Madrid, il Milan di Pioli chiude la sua avventura internazionale contro il Panathinaikos. I rossoneri hanno fatto le prove in vista del ritorno nell’Europa che conta, giocando molte partite di respiro internazionale, e ora vogliono chiudere al meglio questo ciclo.

Impegno più agevole per il Napoli, che sfida il Pescara nell’ultima partita del proprio ritiro, mentre la Roma riabbraccia i propri tifosi all’Olimpico ospitando il Raja Casablanca.

FANTACALCIO: TUTTI I RIGORISTI DELLA SERIE A

Il calendario del weekend

  • 14 agosto, 18:30 Inter-Dinamo Kiev
  • 14 agosto 19:00 Lazio-Sassuolo
  • 14 agosto, 20:30 Juventus-Atalanta
  • 14 agosto 20:30 Milan-Panathinaikos
  • 14 agosto 20:45 Roma-Raja Casablanca
  • 14 agosto (orario da confermare) Napoli-Pescara