Amichevoli estive Serie A: le partite di oggi e del weekend

3 Agosto 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le amichevoli in programma sabato 3 e domenica 4 agosto, dall'ultimo match del Milan nell'ICC 2019 a Marsiglia-Napoli

Gioca a Superscudetto

Questo fine settimana, dal 3 al 4 agosto, sarà ricco di amichevoli. Ben nove match in programma per le squadre che prenderanno parte alla prossima serie A. La maggior parte dei confronti andrà in scena quest’oggi, con Cagliari, Bologna, Milan, Parma, Roma e Sampdoria. Tra le big invece Inter e Napoli giocheranno domani, giornata nella quale andrà in scena il confronto tutto italiano tra Spal e Verona.

SERIE A: I 20 BIG MATCH

Le amichevoli di sabato 3 agosto

Si parte con la sfida internazionale del Cagliari, che sta svolgendo un ottimo mercato, che potrebbe portare i sardi a dire la propria nella parte sinistra della classifica. Doppia amichevole contro il Friburgo. Due gare da 90 minuti, con Rolando Maran che riceverà importanti risposte dai suoi giovani e dai titolari.

Due le sfide in programma alle ore 16.00, Burnley-Parma e Lille-Roma. Le squadre italiane proseguono i confronti con formazioni di altri campionati. A un passo dal ritorno della serie A, ogni match diventa sempre più impegnativo, perché la preparazione atletica è quasi giunta al termine. I giallorossi affronteranno l’Europa League quest’anno e per questo hanno scelto un avversario che giocherà in Europa, dopo essere giunto al secondo posto in Ligue 1.

Completano il novero delle amichevoli odierne Milan e Sampdoria, in campo contro Manchester United e Monaco. I rossoneri giocheranno la propria ultima gara dell’International Champions Cup 2019, che attenderà domani l’Inter.

  • Friburgo-Cagliari 14.30 / 17.00
  • Augsburg-Bologna, ore 15.30
  • Burnley-Parma, 16.00
  • Lille-Roma, ore 18.00
  • Manchester United-Milan, ore 18.30
  • Monaco-Sampdoria, ore 19.30

ICC: TUTTE LE AMICHEVOLI

Le amichevoli di domenica 4 agosto

Tre le gare previste quest’oggi. La prima è Tottenham-Inter, ultima dell’ICC 2019 per i nerazzurri di Antonio Conte, ancora in attesa di una rivoluzione in attacco grazie al mercato. Due i match in serata, a partire dal confronto tutto italiano tra Spal e Verona. Spazio infine all’amichevole tra Marsiglia e Napoli, con Ancelotti che proverà a offrire un’altra convincente prestazione dopo la vittoria contro il Liverpool.

  • Tottenham-Inter, ore 16.00
  • Spal-Verona, 20.30
  • Marsiglia-Napoli, ore 21.00

SERIE A: TUTTE LE GIORNATE