Agostini al Cagliari: come cambia la squadra al fantacalcio

2 Maggio 2022 - Francesco Fragapane

Il Cagliari ha deciso di esonerare Mazzarri e di affidarsi al tecnico della Primavera Agostini: come gioca e consigli in ottica Fantacalcio

Gioca a Superscudetto

Il Cagliari cambia guida tecnica e opta per Alessandro Agostini. Dopo la sconfitta casalinga per 1-2 contro il Verona e con tre giornate ancora da disputare, il club sardo ha deciso di esonerare Walter Mazzarri e di sostituirlo con il tecnico della Primavera. la speranza è di dare la svolta necessaria per ottenere la salvezza, visto che i rossoblù sono quartultimi con tre punti di vantaggio sulla Salernitana che però ha da giocare ancora il posticipo della 35^ giornata contro l’Atalanta e il recupero contro il Venezia.

CAGLIARI VERONA 1-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Agostini al Cagliari: come gioca e consigli per il Fantacalcio

Agostini ha i colori rossoblù tatuati sul cuore. L’ex difensore ha infatti giocato a Cagliari tra il 2004 e il 2012, collezionando complessivamente 298 presenze ed essendo attualmente l’undicesimo giocatore più presente nella storia del club sardo. Ha poi intrapreso la carriera da allenatore, guidando quest’anno la Primavera alla qualificazione ai playoff di categoria.
Un grande risultato, conseguito schierando la sua squadra con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1. Due moduli che può riproporre in prima squadra, optando per esempio per Pavoletti come riferimento avanzato e per Joao Pedro e Keita o come altri due componenti del tridente offensivo o come due dei tre trequartisti alle spalle dell’unica punta. Per la mediana in corsa i vari Grassi, Marin, Deiola, Nandez e Rog, mentre Dalbert e Bellanova dovrebbero essere arretrati nel ruolo di terzini. Indicazioni utili per i tifosi cagliaritani e anche in ottica fantacalcio.