Napoli si qualifica agli ottavi di Europa League se… tutte le combinazioni

18 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Napoli ha pareggiato per 1-1 contro il Barcellona nell'andata dei playoff di Europa League: le combinazioni per passare il turno

Gioca a Superscudetto

Tra le sfide valide per l’andata dei playoff di Europa League, quella del Napoli era certamente la più suggestiva. Gli azzurri erano infatti opposti al Barcellona che, pur essendo non nella stagione più entusiasmante della sua storia, rimane un colosso del calcio europeo. La sfida, giocata al Camp Nou alle 18.45 di ieri, si è chiusa con il risultato di 1-1. Al vantaggio partenopeo con Zielinski al 29′ ha risposto nella ripresa Ferran Torres, su calcio di rigore. La squadra di Spalletti ha sofferto nel finale, portando a casa un prezioso pareggio. Di seguito, le combinazioni che servono nella gara di ritorno per passare il turno.

BARCELLONA NAPOLI 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Napoli agli ottavi di Europa League: le combinazioni

Innanzitutto, va ricordato che da quest’anno è stata abolita la regola del gol in trasferta. Una norma che, alla luce dell’1-1 strappato dal Napoli a Barcellona, non sarebbe dispiaciuta alla squadra di Spalletti. Per passare il turno contro i blaugrana di Xavi e accedere così agli ottavi di finale di Europa League, gli azzurri devono vincere al ritorno al Maradona. Questa è la via più sicura, senza passare dalle mille incognite dei supplementari e dei calci di rigore. Nel caso in cui anche la sfida di ritorno finisse in parità al 90′, al di là del punteggio si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai tiri dal dischetto.

SERIE A, ANTICIPI E POSTICIPI DELLA 26^ GIORNATA

Va da sé che, nel caso in cui Barcellona espugnasse lo stadio napoletano, eliminerebbe dalla competizione i ragazzi di Spalletti. Stesso discorso in caso di pareggio e poi vittoria ai supplementari o ai rigori.

NAPOLI INTER 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS