Fifa 22 in uscita: cosa vogliono i giocatori?

2 Aprile 2021 - Francesco Fragapane

Gli utenti attendono con grande entusiasmo Fifa 22, il primo capitolo della saga dedicato interamente alle nuove console. Ecco cosa si aspettano dalla EA Sports

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Siamo soltanto a marzo e c’è ancora tanto tempo per l’uscita di Fifa 22, il prossimo capitolo della saga più amata dagli appassionati di calcio. Sarà il primo, tra l’altro, ad essere dedicato completamente alla nuova generazione di console. Ecco perché l’attesa dell’utenza si fa sempre più trepidante. In questi ultimi giorni sono venute fuori le prime indiscrezioni sulla possibile data d’uscita e, intanto, su social e forum si diffondono le richieste. Infatti i giocatori sperano in grandi novità e, soprattutto, in grandi migliorie. Fifa 21 infatti, seppur sia stato come sempre un successo di incassi, ha deluso una parte della community che continua a chiedere alla EA Sports un cambiamento radicale, in particolar modo su un punto.

FIFA 21: I MIGLIORI GIOVANI DELLA MODALITÀ CARRIERA

Fifa 22: il gameplay

Da anni ormai buona parte dell’utenza di Fifa, se non tutta, lamenta un gameplay non adatto ai tempi che corrono. Qualcuno chiede un po’ più di realismo, cosa che in effetti nei Fifa di questi ultimi anni non c’è. La EA Sports infatti si basa molto su un metodo arcade, a differenza del rivale PES che cerca, appunto, il realismo. L’idea della casa videoludica canadese è quella di proporre un gioco nel vero senso della parola: dare spettacolo, è questa la strada, forse anche troppo. Ecco perché i giocatori chiedono di fare un passo indietro e di apportare delle modifiche che possano dare maggior soddisfazione.

FIFA 21 FUT: I MIGLIORI GIOVANI DIFENSORI

Modalità carriera e Pro Club

Sicuramente è l’Ultimate Team la vera forza di Fifa, ma c’è una buona parte della community che dedica le sue ore di gioco alla modalità carriera. Diventare allenatori e guidare una squadra verso i più grandi trionfi, con la totale gestione del club, dei conti e del calciomercato. In Fifa 21 ci sono state delle introduzioni che hanno fatto molto piacere all’utenza, ma non basta. Si chiede anche in questo caso un cambiamento radicale, uno stravolgimento quasi, in modo da soddisfare le richieste di quella parte della community che è legata ad una modalità che vive ormai da anni su Fifa (ed è infatti quella più giocata dai più grandi d’età).

QUANDO ESCE FIFA 22: LA DATA E ULTIME NEWS

FIFA 21 FUT: I GIOCATORI PIÙ BUGGATI DELLA SERIE A

Oltre alla carriera, anche il Pro Club è diventata in questi ultimi anni una modalità molto giocata su Fifa. E visto che questa è sempre più in crescita, c’è bisogno di apportare qualche modifica per migliorare l’esperienza di gioco. Ad esempio le squadre vorrebbero avere la possibilità di fare delle sfide abilità, degli allenamenti per provare schemi e tattiche e altre novità del genere. Sarebbe davvero una grande rivoluzione per questo mondo che è un po’ a parte da tutto il resto del gioco.

LITUANIA-ITALIA 0-2: GOL E HIGHLIGHTS