Atalanta-Juventus, tutte le quote e i pronostici

24 dicembre 2018 - Luca Guerra

Le quote e i pronostici di Atalanta-Juventus, match valevole per la 18^ giornata di Serie A. Bianconeri favoriti sugli uomini di Gasperini. Duello tra Ronaldo e Zapata in attacco

Atalanta-Juventus andrà in scena mercoledì 26 dicembre 2018 alle ore 15. I bianconeri sono di scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, campo notoriamente insidioso dove quest’anno sono già state sconfitte Inter e Lazio. Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno un ruolino di marcia impressionante in campionato, con 16 vittorie ed un pareggio nelle prime 17 giornate. Sabato scorso, grazie alla rete di Mario Mandzukic, i bianconeri hanno battuto la Roma, conquistando il titolo di campione d’inverno con due turni di anticipo rispetto alla fine del girone di andata.

Di fronte, nella gara valevole per la 18^ giornata di Serie A, ci sarà un’Atalanta reduce dalla sconfitta in casa del Genoa. A Marassi, protagonista in negativo è stato Josip Ilicic che ha sbagliato un calcio di rigore. I bergamaschi occupano al momento la nona posizione in classifica a quota 24 punti, gli stessi della Roma. Nelle ultime cinque partite di campionato, non hanno raccolto nessun pareggio. Oltre a perdere contro Genoa, Empoli e Napoli, i ragazzi di Gian Piero Gasperini hanno battuto Udinese e Lazio. Diamo uno sguardo ai pronostici e alle quote stilate dai bookmakers per Atalanta-Juventus.

Atalanta-Juventus, le principali quote stilate dai bookmakers

Affrontare l’Atalanta a Bergamo è sempre difficile per ogni squadra, ma i bookmakers puntano forte sulla Juventus in vista del match contro i nerazzurri. I campioni d’Italia sono nettamente favoriti sui padroni di casa: il 2 è quotato a 1.75, l’X a 3.60 e l’1 a 5. Per chi crede che gli uomini di Gasperini riusciranno a fermare Cristiano Ronaldo e compagni, la quota dedicata è l’1X offerto a 2.09. Per quanto riguarda i risultati esatti della partita, il più probabile è lo 0-1 in favore della Juventus, quotato a 6.40. Seguono lo 0-2 dei bianconeri a 7.70, l’1-2 a 8.20, lo 0-3 a 13.25 e l’1-3 quotato a 14.50. Tra i pareggi, l’1-1 è offerto a 6.50, mentre lo 0-0 a 9.50. La vittoria dell’Atalanta più probabile è l’1-0 con una quota di 13, seguito dal 2-1 a 16.50 e dal 2-0 a 28.

Atalanta-Juventus, le quote dei marcatori

Occhi puntati sui marcatori di Atalanta-Juventus. Il goleador più probabile della partita è Cristiano Ronaldo, la stella dei bianconeri arrivata in estate dal Real Madrid. Una rete del fenome portoghese è quotata a 2.25. CR7 giocherà in attacco nel tridente formato da Paulo Dybala e Mario Mandzukic. La quota dedicata al gol dell’argentino è 2.50, la stessa del bomber croato che sabato scorso ha mandato al tappeto la Roma di Eusebio Di Francesco. Seguono Douglas Costa a 4 e Matuidi e Emre Can quotati a 5, mentre una rete di Pjanic è quotata a 6.

Tra i padroni di casa, il giocatore che secondo i bookmakers ha più possibilità di entrare nel tabellino dei marcatori è Duvan Zapata, quotato a 4. Il colombiano ha messo a segno cinque gol nelle ultime tre partite di campionato contro Udinese, Lazio e Genoa. Stessa quota per il suo compagno di reparto Alejandro Gomez e per Josip Ilicic. Entrambe le compagini vanno spesso in gol con i difensori. Una rete di Bonucci è quotata a 9, mentre Chiellini marcatore vale 12 volte la posta giocata, la stessa di Mancini, un altro centrale con uno spiccato fiuto in area di rigore.