Spagna Portogallo di Nations League, le probabili formazioni

2 Giugno 2022 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni di uno dei match più attesi della prima giornata di Nations League: la sfida tra la Spagna e il Portogallo

Gioca a Superscudetto

Grande classico del calcio europeo per la prima giornata del Gruppo A della Nations League: si affrontano la Spagna e il Portogallo. Il “derby” iberico va in scena allo stadio Benito Villamarin di Siviglia, l’impianto dove gioca le sue partite casalinghe il Betis. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match e le scelte dei due allenatori: da una parte Luis Enrique, dall’altra Fernando Santos.

VIDEO ITALIA-ARGENTINA: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Spagna-Portogallo

Il tecnico delle Furie Rosse Luis Enrique deve fare a meno degli indisponibili Garcia e Marcos Alonso. Il modulo di riferimento è il solito 4-3-3. Davanti al portiere Unai Simon, spazio a Carvajal fresco di vittoria in Champions League con il Real Madrid, Pau Torres, Laporte e Jordi Alba. Il terzetto di centrocampo è composto da Gavi, Rodri e Busquets. Davanti lo juventino Morata punta di riferimento con Ferran Torres e Dani Olmo ai suoi lati.

SCUDETTO MILAN: NUMERI E STATISTICHE DEI CAMPIONI D’ITALIA

Anche Fernando Santos sceglie il tridente con Cristiano Ronaldo, Diogo Jota del Liverpool e il milanista Rafael Leao. A difendere i pali della porta dei portoghesi ci sarà il romanista Rui Patricio. Pepe e Danilo formano la coppia di centrali difensivi. Centrocampo super tecnico con Bernardo Silva, Joao Moutinho e Bruno Fernandes insieme dal primo minuto.

Spagna (4-3-3): Unai Simón; Carvajal, Pau Torres, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Rodri, Busquets; Ferran Torres, Morata, Dani Olmo. All. Luis Enrique.

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Joao Cancelo, Pepe, Danilo Pereira, Guerreiro; Bernardo Silva, Moutinho, Bruno Fernandes; Rafael Leao, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos.

VIDEO POLONIA-GALLES 2-1: GOL E HIGHLIGHTS