Repubblica Ceca Svizzera di Nations League, le probabili formazioni

2 Giugno 2022 - Redazione

Per quanto concerne la Lega A, Gruppo B, la Repubblica Ceca Jaroslav Silhavy si appresta a ospitare la Svizzera di Murat Yakin.

Gioca a Superscudetto

I campionati e le coppe, sia nazionali che internazionali, si sono concluse e, come di consueto avviene ogni fine stagione, è il momento di dedicarsi agli incontri delle nazionali. Nonostante sia il 2022, un anno pari, questa estate non sarà dedicata al Mondiale. Infatti, la rassegna iridata si disputerà per la prima volta tra metà novembre e metà dicembre. Questo perché è stata scelta come sede quella del Qatar. La nazione del Medio-Oriente, infatti, a causa delle alte temperature, non può ovviamente permettere un evento del genere d’estate, rimandando il tutto verso la fine dell’anno. Una scelta che si porta dietro tutte le problematiche del caso, come ad esempio la sospensione dei campionati.

Si gioca la Nations League

A giugno, però, ci saranno alcune gare valide per la terza edizione della Nations League, che ha visto Portogallo e Francia tra le prime vincitrici di questo nuovo format. Ricordiamo che le nazionali sono suddivise in quattro Leghe a seconda del ranking, con formula di promozione per le prime e retrocessione per le ultime classificate. Il titolo, assegnato tramite una Final Four, sarà conteso dalle quattro vincitrici dei quattro gruppi della Lega A.

Quando si gioca Repubblica Ceca-Svizzera

Per quanto concerne la Lega A, Gruppo B, la Repubblica Ceca Jaroslav Silhavy si appresta a ospitare la Svizzera di Murat Yakin. La sfida è in programma giovedì 2 giugno alle ore 20:45.

Le probabili formazioni del match

Queste le probabili formazioni della partita:

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclík; Mateju, Brabec, Zima, Petrásek; Souček, Holeš; Masopust, Barak, Pesek; Hložek.
CT: Jaroslav Silhavy

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Vargas; Shaqiri, Sow; Gavranovic.
CT: Murat Yakin