Svizzera Turchia, le probabili formazioni

19 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

La Svizzera affronta la Turchia nel Gruppo A di Euro 2021: queste le probabili formazioni del match.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La fase a gironi entra nella sua parte conclusiva, con Svizzera Turchia tra la prime partite in programma. Entrambe le squadre sono con le spalle al muro e, anche in caso di vittoria da parte una delle due contendenti, potrebbe non bastare nel caso in cui Italia e Galles chiudessero la loro partita in parità. Gli elvetici sono reduci dal pesante k.o. Per 3-0 contro gli azzurri di Mancini, dopo aver pareggiato per 1-1 all’esordio contro il Galles. Decisamente più deludente l’andamento di Calhanoglu e compagni, ancora fermi a quota 0.

TURCHIA-GALLES 0-2: GOL E HIGHLIGHTS

Il match tra Svizzera e Turchia verrà giocato domenica 20 giugno alle ore 18.00, in contemporanea con la sfida tra Italia e Galles. Lo stadio scelto per l’incontro è l’Olimpico di Baku. Sarà quindi un pomeriggio tutto da vivere, per capire quale Nazionale accompagnerà gli azzurri di Mancini agli ottavi di finale per quanto riguarda il Gruppo A.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Le probabili formazioni di Svizzera Turchia

Non sono previste grosse novità da parte di Petkovic rispetto all’undici schierato nell’ultima partita. Nel suo 3-4-2-1 spazio ad Embolo e Shaqiri sulla trequarti, a sostegno dell’unica punta Seferovic.

Il ct turco potrebbe ripristinare la formazione che iniziato la sfida contro l’Italia. In campo quindi Demiral al posto di Ayhan al centro della difesa e Yazici in mediana, in sostituzione di Under.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Schär, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Embolo, Shaqiri; Seferovic.

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Yazici, Tufan, Calhanoglu, Karaman; Yilmaz.

TURCHIA-ITALIA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS