Svizzera Spagna, le probabili formazioni

1 Luglio 2021 - Francesco Fragapane

Le probabili formazioni del match valido per i quarti di finale degli Europei tra Svizzera e Spagna.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

La sfida tra Svizzera e Spagna apre il programma dei quarti di finale degli Europei. Si giova venerdì 2 luglio, alle ore 18. Chi vince sfiderà la vincitrice del confronto tra Italia e Belgio, che si giocherà la sera stessa.  Entrambe le squadre vengono da due sfide pazzesche, pirotecniche e ad alta tensione. Gli elvetici vengono naturalmente dalla strepitosa impresa contro la Francia, nel finale hanno saputo recuperare i due gol di scarto e poi hanno vinto ai rigori, grazie al rigore sbagliato di Mbappé. Per la Svizzera è la propria qualificazione ai quarti di finale di un grande torneo per Nazionali.

EUROPEI 2021, TABELLONE E CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE

La Spagna viene invece dalla vittoria per 5-3 contro la Croazia maturata ai supplementari. Al contrario della Svizzera, le Furie Rosse si sono fatte rimontare due gol nel finale di partita, riuscendo però poi a imporsi nei supplementari ed eliminando la Croazia. Dopo i fallimenti negli ultimi tornei, la Spagna torna a disputare un quarto di finale in una competizione che ha dominato negli ultimi anni.

FRANCIA SVIZZERA: GOL E HIGHLIGHTS

Nonostante le massacranti partite da cui vengono, le due squadre dovrebbero presentare ben poche novità di formazione, confermando i titolari che le hanno portate fin qua. 3-4-1-2 per gli svizzeri, con Shaqiri a sostegno della coppia Seferovic-Embolo. Solito 4-3-3 per la Spagna, con Morata terminale offensivo supportato ai suoi lati dalla fantasia di Pablo Sarabia e Ferran Torres.

CROAZIA SPAGNA: GOL E HIGHLIGHTS

Svizzera-Spagna: le probabili formazioni

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Seferovic, Embolo.

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.