Svezia Polonia, le probabili formazioni

22 Giugno 2021 - Francesco Fragapane

La Svezia affronta la Polonia ad Euro 2021: ecco quali sono le probabili formazioni della sfida

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Svezia Polonia è una delle ultime partite valide per la fase a giorni degli Europei 2021. La compagine scandinava si sta rivelando una delle sorprese della rassegna continentale, comandando attualmente il Gruppo E grazie al pareggio per 0-0 contro la Spagna e alla successiva vittoria per 1-0 contro la Slovacchia. La formazione che ha in Lewandowski la sua punta di diamante, invece, ha un solo punto in classifica (conquistato contro la Spagna, dopo la sconfitta contro la Slovacchia) e non può permettersi ulteriori distrazioni de vuole ancora sperare nella qualificazione.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Il match è in programma mercoledì 23 giugno alle 18.00, esattamente come l’altra sfida del Gruppo E ovvero Slovacchia-Spagna. Una partita che verrà giocata alla Gazprom Arena di San Pietroburgo.

SVEZIA SLOVACCHIA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Svezia Polonia

Nel solido 4-4-2 svedese sono solo un paio i dubbi di formazione. Claesson è in vantaggio su Olsson per giocare in mezzo al campo insieme a Ekdal, mentre in avanti Quaison insidia Berg per giocare in coppia con il giovane talento classe ’99 Isak.

Per quanto riguarda invece il 3-4-1-2 polacco, c’è molta più incertezza. In mezzo al campo Moder dovrebbe vincere il ballottaggio con Linetty e Klich, così come il duello tra Puchacz e Rybus dovrebbe veder prevalere quest’ultimo. In avanti, infine, Swiderski dovrebbe essere il partner di Lewandowski.

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Danielsson, Lindelöf, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Isak, Berg.

Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swiderski.

SPAGNA-POLONIA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS