Spagna Svezia, le probabili formazioni

13 Giugno 2021 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni del match del girone E degli Europei tra Spagna e Svezia.

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Prende il via l’Europeo della Spagna. Le Furie Rosse nel loro match inaugurale affrontano la Svezia. La Spagna è ovviamente la favorita del girone E, che si completa con Polonia e Slovacchia, ma deve fare attenzione perché non arriva all’Europeo nel migliore dei modi. Busquets e Diego Llorente sono stati fermati dal Covid, ma c’è apprensione anche per il resto della squadra, tanto che le Furie Rosse hanno allestito un secondo gruppo, formato da calciatori esclusi dalle convocazioni e dal gruppo centrale dell’U21, pronto a prendere il posto dei convocati alla kermesse qualora la situazione contagio dilagasse. Per ora, comunque, la situazione non preoccupa troppo, considerando anche che gli uomini di Luis Enrique riceveranno il vaccino per il Covid.

CALENDARIO ITALIA EURO 21: DATE E ORARI DELLE PARTITE

Di fronte alla Spagna ci sarà la Svezia, anche lei afflitta dai problemi di Covid dopo la positività del mediano del Bologna Svanberg. Gli svedesi arrivano alla kermesse senza la propria stella, Zlatan Ibrahimovic, che era tornato in Nazionale dopo una lunga assenza, ma ha dovuto rinunciare all’Europeo a causa di un infortunio. Senza Ibra, toccherà ad Isak guidare l’attacco svedese. Il giovane attaccante si è messo in mostra alla Real Sociedad e piace e tante squadra, tra cui la Roma. L’Europeo sarà sicuramente una vetrina importante per mettersi in mostra in vista della finestra estiva di calciomercato.

TURCHIA-ITALIA 0-3: GOL E HIGHLIGHTS

Spagna-Svezia: Le probabili formazioni

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Forsberg, Olsson, Larsson, Claesson; Kulusevski, Isak.

Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Jordi Alba; Llorente, Rodri, Fabian; Gerard Moreno, Morata, Oyarzabal.

DOVE VEDERE POLONIA SLOVACCHIA